Analisi Dollaro Yen giapponese (USDJPY) H1 e Daily con medie mobili esponenziali 34 periodi

Analizziamo il cambio USDJPY utilizzando il nostro modello di trading EMA34 Wave attraverso un settaggio brevissimo in termini di frame temporale impostato su H1 e successivamente di tipo giornaliero Daily. Il sottoscritto ci tiene a non considerare tali analisi fine al cross/asset stesso, piuttosto un approfondimento dal punto di vista tecnico/strategico riguardo il modello di trading basato sul canale delle 3 medie esponenziali a 34 periodi.

Possiamo osservare come in data 08 Febbraio i prezzi hanno rotto alcune aree di supporto di brevissimo termine ed incrociato successivamente la EMA34 Low inferiore abbandonando il canale in seguito ad una breve fase laterale confermando dunque ogni attesa della strategia, ossia una serie di candele ribassiste per una corsa oltre 120 pips fino a raggiungere l’area 104,50 (ore 16,45 09 Febbraio).

Restando nell’ambito di un trading veloce possiamo confermare l’efficacia dell’utilizzo delle 3 EMA con la vista settata H1 poichè osservando invece il grafico Daily dello stesso cross USDJPY possiamo renderci conto di trovarci per la prima volta, da Giugno 2020, in area rialzista, in base alle 3 EMA, precisamente dal 29 Gennaio fuori dal canale sopra la EMA 34 High con un prossimo supporto importante posto a 104,4 in corrispondenza della stessa EMA 34 High come al limite il livello posto più in basso “close”.

Concludiamo con l’affermare che la seguente analisi di tipo “classica” attraverso il nostro indicatore ci ha potuto ancora una volta mostrare le aree nelle quali si possono prendere decisioni operative in un contesto trend-following evitando di anticipare in aree di primo momentum, cosi come classificare altre aree come “no-trade” poichè i prezzi si muovono ancora all’interno del canale mostrando incertezze laterali.

di Alessandro Verardi Trader indipendente – Technical Analyst

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading