Cambio Euro Dollaro teme ondata autunno variante Delta. Come investire adesso?

Aggiornamento del

Dall’inizio di settembre le prospettive sull’andamento del cambio Euro Dollaro sembrerebbero essere leggermente migliorate. Il cross, infatti, si è portato fino a ridosso di quota 1,9 per poi tracciare leggermente. La quotazione del Dollaro resta piatta ma il cambio presenta una dinamica rialzista che potrebbe continuare ad imporsi anche nell’Ottava iniziata oggi.

La view, quindi, resta bullish ma attenzione a parlare di cambio di rotta rispetto alla tendenza delle ultime settimane.

Anche nella seconda metà di agosto, infatti, il Biglietto Verde aveva lasciato i suoi massimi relativi consentendo al cambio Euro Dollaro di riprendere quota. Quanto sta avvenendo in questa prima parte di settembre, quindi, sembra essere una riedizione di quello che si era già visto ad agosto.

La realtà è che con le tempistiche del tapering molto incerte, il cross Eur/Usd potrebbe essere entrato in una fade di volatilità che, operativamente, può essere sfruttata per investire in entrambe le direzioni (al rialzo e al ribasso) grazie al CFD Trading.

A tal riguardo ricordiamo l’importanza di affidarsi a broker che mettono a disposizione strumenti operativi avanzati. Un esempio è il Copy Trading eToro grazie al quale è possibile copiare le strategie su Eur/Usd dei traders migliori.

Impara ad investire su Eur/Usd come i migliori traders eToro>>>con il Copy Trader puoi copiare le loro mosse

Cambio Euro Dollaro: attenzione alla variante Delta

Oltre all’avvio del tapering, c’è un secondo fattore che può condizionare l’andamento del cross Eur/Usd nel mese di settembre. Come hanno rilevato alcuni analisti, negli ultimi giorni sembrano essere aumentate le paure per il possibile incremento dei contagi da variante Delta del Covid19. L’arrivo dell’autunno, infatti, potrebbe determinare una maggiore diffusione del virus. Un quadro simile non potrebbe non avere effetti sull’andamento della coppia.

Restando più sul breve termine e adottando come orizzonte temporale la settimana in corso, il cambio Euro Dollaro, dal punto di vista dell’analisi tecnica, sembra essersi attestato in una possibile fase di consolidamento collocata sotto la prima resistenza intermedia di 1,1880.

Questa è la soglia che i traders con approccio bullish dovrebbero monitorare nella settimana in corso.  Se il cross, nei prossimi giorni, dovesse riuscire ad attestarsi attorno a quest’area, allora la resistenza a quota 1,9 sarebbe a portata di mano e con essa anche un possibile superamento della stessa.

Una simile view può essere sfruttata adottando strategie di tipo rialzista con i CFD. Per farlo è sufficiente comprare un CFD con sottostante Eur/Usd. Puoi farlo direttamente da qui attivando un conto demo gratuito con il broker eToro (qui il sito ufficiale).

Fino ad adesso abbiamo parlato della prospettiva rialzista sul cambio Euro Dollaro ma c’è anche una prospettiva ribassista. Dal punto di vista tecnico, infatti, un ribasso della coppia sotto 1,1850 avrebbe come conseguenza l’apertura di un gap che sarebbe anche molto pericoloso visto che potrebbe portare la coppia fino a 1,1830.

Attenzione perchè se questo supporto non dovesse essere in grado di contenere la spinta al rialzo, allora il cross potrebbe anche cedere fino a 1,18. Un ritracciamento simile sarebbe l’ideale per strategie operative di tipo rialzista che possono essere implementate sempre attraverso i CFD e il broker eToro (qui la demo per iniziare).

Non solo grandi temi (come l’impatto della variante Delta del Covid19) e analisi tecnica per cercare di disegnare la direzione del cross Eur/Usd nel medio termine, ma anche analisi fondamentale. Il calendario macro dei primi 10 giorni di settembre è molto ricco e proprio dai market mover potrebbero arrivare indicazioni importanti per Euro Dollaro.

Oggi è stato pubblicato il dato sugli ordini industriali della Germania mentre domani toccherà la fondamentale indice ZEW tedesco. Massima attenzione, quindi, se si vogliono aprire posizioni su Euro Dollaro.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo