Quanto guadagna la Ferragni? Ecco chi è più ricco tra lei e Fedez

Ormai si tratta della coppia più social e più chiacchierata d’Italia. Fedez con la sua musica, e la Ferragni come fashion blogger ma non solo, hanno conquistato un vasto pubblico che rappresenta in sostanza il loro impero. Milioni di persone li seguono tutti i giorni, e naturalmente non prendendo parte ad eventi fisici, o quantomeno non solo, soprattutto seguono la coppia sui social, coppia che in qualche modo è sempre sulla cresta dell’onda.

Ma quanto frutta tutta questa popolarità? Vediamo di farci un’idea. Sappiamo che Fedez, oltre che come cantante, ed ultimamente come giudice del programma X Factor, ha iniziato a guadagnare anche come imprenditore. E’ sua infatti la società Zedef srl, che lo scorso anno ha totalizzato incassi per 2,68 milioni di euro, crescendo dell’86% circa rispetto all’anno precedente.

Niente male sicuramente, specie se si considera che queste entrate si vanno a sommare a quelle derivanti in maniera più o meno diretta dalla sua musica, dal contratto con X Factor, ed in generale dalla pubblicità. Ma come se la passa la moglie, Chiara Ferragni

La fashion blogger è stata definita “imprenditrice del web” ed è stata inserita al sesto posto nella classifica di Blogmeter dedicata ai 10 influencer più pagati di Instagram. Per la maggior parte delle persone che lo usano, Instagram è solo un social, ma per molti è ormai una fonte di guadagno. La Ferragni per esempio ha superato il miliardo di impression il giorno del suo matrimonio con Fedez con un account instagram appositamente dedicato all’evento della coppia Ferragnez.

Durante la Milano Fashion Week pubblicava sulla sua pagina storie e post in cui pubblicizzava le scarpe che indossava, appartenenti di solito al marchio Fragiacomo, dello stilista Alessio Spinelli. Sempre in occasione dello stesso evento la Ferragni ha fatto pubblicità alla BMW. La casa automobilistica tedesca aveva infatti messo a disposizione della blogger una delle sue auto per gli spostamenti da una parte all’altra della città.

Quindi quanto guadagna la Ferragni con tutte queste sponsorizzazioni su Instagram? Consideriamo che un singolo post le viene pagato intorno ai 10mila dollari. Per tutta la Milano Fashion Week si stima una somma che si aggira intorno ai 120mila dollari, pari a circa 103mila euro. Questo in una settimana, ma in un anno quanto guadagna?

Non è facile calcolare gli incassi di un anno di una fashion blogger come la Ferragni, Nel 2015 un conteggio era stato fatto, e si era giunti ad una cifra approssimativa di 9 milioni di euro. Però era ormai 3 anni fa, quando la sua popolarità non era ancora cresciuta così tanto. Difficile che quella somma si sia assottigliata, ma non è neppure facile dire quanto sia cresciuta esattamente.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Macroeconomia

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.