Biglietto unico treno-aereo. La proposta del premier Conte semplifica la vita ai turisti

L’Italia ha un enorme potenziale turistico, ed è uno dei Paesi al mondo che da questo settore trae i più grandi introiti. Un grande potenziale che per buona parte resta tutt’ora inespresso, ed è per questo che l’attuale governo sta lavorando ad una vera e propria rivoluzione del settore dei trasporti, e saranno proprio i turisti i primi a guadagnarci.

“La competitività dell’impresa turistica è affidata alla possibilità di raggiungere mete a costi accessibili e ad orari intelligenti” spiega il premier Giuseppe Conte “l’ingresso di Ferrovie dello Stato in Alitalia permetterebbe di lavorare al biglietto unico treno-aereo. Un turista, quando arriva in Italia potrebbe spostarsi in tutto il Paese”.

Sarebbero quindi i turisti stranieri in particolare a trarre vantaggio da questi cambiamenti, e l’intero settore del turismo a trarne beneficio di conseguenza. La proposta è al momento al vaglio del ministro del lavoro Luigi Di Maio, che con la squadra di governo sta valutando tutti i pro e i contro della realizzazione pratica del progetto.

L’idea è quella di creare sinergie tra il trasporto aereo e quello ferroviario, che oggigiorno nel nostro Paese, preso atto dell’importanza che il settore turistico ricopre per la nostra economia, devono necessariamente funzionare in maniera strettamente collegata, ed il biglietto unico potrebbe effettivamente essere la soluzione.

Il governo sta facendo tutto il possibile per rilanciare la compagnia di bandiera Alitalia, ha rassicurato il vicepremier Di Maio, che intende potenziare il suo ruolo strategico nel settore del turismo in Italia. Sarebbe dunque questa la direzione in cui sta andando la partnership tra Ferrovie dello Stato ed altre aziende partecipate dello Stato.

Il premier Conte ha concluso enfatizzando l’importanza del turismo per l’economia italiana: “Il nostro Paese è un’industria straordinaria per il turismo, e per valorizzarla vogliamo rendere efficiente e attrattivo il sistema dei trasporti.”.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo