Durante l’ultima settimana di gennaio, verrà prestata molta attenzione alla Federal Reserve statunitense e alla Banca d’Inghilterra. Entrambe le banche centrali hanno infatti programmato i loro annunci sui tassi per I giorni a venire.

Prima di ciò, martedì, potrebbe verificarsi un lieve picco di volatilità a causa dei dati sugli ordini di beni durevoli (Durable Goods Orders) negli Stati Uniti alle 13:30 GMT (14:30 italiane).

Inoltre per I trader specializzati sui dati sul petrolio, è rilevante il fatto che I dati settimanali relativi agli inventari sul petrolio (US Energy Information Administration Crude Oil Inventories) verranno pubblicati mercoledì alle 15:30 GMT.

TRADING DEMO/LIVE CON DUKASCOPY EUROPE

Gli Stati Uniti saranno i primi a pubblicare I loro tassi. L’evento della FED è previsto per le 19:00 GMT di mercoledì.

La Banca d’Inghilterra annuncerà la sua decisione sui tassi giovedì alle 12:00 GMT. Per questo evento abbiamo aggiunto la tabella storica dei voti del Comitato sulla politica monetaria (Monetary Policy Committee). Ciò è stato fatto perché, nonostante il tasso sia rimasto invariato, vi sono state variazioni nel parere dei membri del comitato. Vale a dire, da novembre, due membri del comitato hanno votato per un taglio dei tassi.

TRADING DEMO/LIVE CON DUKASCOPY EUROPE

Successivamente, sempre giovedì, verrà reso noto il PIL statunitense Advance (US Advance GDP) 13:30 GMT. Si tratta del più importante dei tre tipi di rilasci del PIL degli Stati Uniti, in quanto rappresenta un primo sguardo su come è andata l’economia americana durante l’ultimo trimestre.

La settimana si concluderà uno tra I tipi di dati che generano solitamente le più alte variazioni di prezzi: Il PIL canadese (Canadian GDP) verrà infatti reso noto venerdì alle 13:30 GMT.

Nelle tabelle sotto viene pubblicato il giorno e l’orario dell’annuncio ed il dato reso disponibile. La riga “Actual” rappresenta la variazione del dato rispetto all’ultima pubblicazione, mentre la riga “Forecast” rappresenta la variazione del dato che era prevista prima della pubblicazione del nuovo dato.

Nelle colonne vi sono le variazioni dei prezzi (relative alle ultime pubblicazioni del dato in questione), tali variazioni sono misurate in pip e mostrano la differenza (positiva o negativa) tra il tasso di cambio registrato 5 minuti prima e quello registrato 5 minuti dopo la pubblicazione del dato in questione. Le uniche eccezioni sono gli indici sul Light ed il Brent, misurate in USD.

I dati sulle variazioni dei prezzi sono forniti da Dukascopy Bank, banca svizzera capogruppo del broker europeo DUKASCOPY EUROPE

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.