Durante la prossima settimana, essendo la prima del mese, verranno pubblicati vari dati relativi al mese di gennaio.
Tra questi ci saranno gli indici composti dell’attività manifatturiera e non manifatturiera relativa agli USA (US ISM Manufacturing and Non-Manufacturing Purchasing Managers Indices), i quali sono in grado di causare variazioni di prezzo fino a 37 pip.
Martedì, la Reserve Bank of Australia rivelerà il proprio che tasso di cassa ufficiale (RBA Cash rate). È previsto un taglio dei tassi. L’ultimo taglio ha causato un movimento di 37,7 pip.
TRADING LIVE/DEMO CON DUKASCOPY
Mercoledì, alle 13:15 GMT (14:15 italiane), è prevista la pubblicazione della modifica dell’occupazione non agricola ADP (ADP Non-Farm Employment Change ). Tuttavia, con un’eccezione a dicembre, l’evento non ha causato in passato un aumento della volatilità sulle coppie USD.
Come ogni settimana, verranno rilasciati gli inventari statunitensi del greggio (US Crude Oil Inventories ). Questa settimana, i dati saranno diffusi mercoledì alle 15:30 GMT.
Ultimo ma non meno importante, venerdì alle 13:30 GMT sia il Canada che gli Stati Uniti pubblicheranno i loro dati sull’occupazione. Il rilascio sarà composto da 2 dati relativi al Canada e 3 agli Stati Uniti.
TRADING LIVE/DEMO CON DUKASCOPY
Le reazioni sulle tabelle sono misurate in pips confrontando la differenza nel tasso di cambio cinque minuti prima dell’evento e cinque minuti dopo l’evento. L’eccezione sono gli indici dei prezzi del petrolio Light e Brent, che sono misurati in USD.
Nelle tabelle sotto viene pubblicato il giorno e l’orario dell’annuncio ed il dato reso disponibile. La riga “Actual” rappresenta la variazione del dato rispetto all’ultima pubblicazione, mentre la riga “Forecast” rappresenta la variazione del dato che era prevista prima della pubblicazione del nuovo dato. Nelle colonne vi sono le variazioni dei prezzi (relative alle ultime pubblicazioni del dato in questione), tali variazioni sono misurate in pip e mostrano la differenza (positiva o negativa) tra il tasso di cambio registrato 5 minuti prima e quello registrato 5 minuti dopo la pubblicazione del dato in questione. Le uniche eccezioni sono gli indici sul Light ed il Brent, misurate in USD.
I dati sulle variazioni dei prezzi sono forniti da Dukascopy Bank, banca svizzera capogruppo del broker europeo DUKASCOPY EUROPE
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!