Analisi fondamentale settimana 3-7 febbraio 2020 Dukascopy Bank

Durante la prossima settimana, essendo la prima del mese, verranno pubblicati vari dati relativi al mese di gennaio.

Tra questi ci saranno gli indici composti dell’attività manifatturiera e non manifatturiera relativa agli USA (US ISM Manufacturing and Non-Manufacturing Purchasing Managers Indices), i quali sono in grado di causare variazioni di prezzo fino a 37 pip.

Martedì, la Reserve Bank of Australia rivelerà il proprio che tasso di cassa ufficiale (RBA Cash rate). È previsto un taglio dei tassi. L’ultimo taglio ha causato un movimento di 37,7 pip.

TRADING LIVE/DEMO CON DUKASCOPY

Mercoledì, alle 13:15 GMT (14:15 italiane), è prevista la pubblicazione della modifica dell’occupazione non agricola ADP (ADP Non-Farm Employment Change ). Tuttavia, con un’eccezione a dicembre, l’evento non ha causato in passato un aumento della volatilità sulle coppie USD.

Come ogni settimana, verranno rilasciati gli inventari statunitensi del greggio (US Crude Oil Inventories ). Questa settimana, i dati saranno diffusi mercoledì alle 15:30 GMT.

Ultimo ma non meno importante, venerdì alle 13:30 GMT sia il Canada che gli Stati Uniti pubblicheranno i loro dati sull’occupazione. Il rilascio sarà composto da 2 dati relativi al Canada e 3 agli Stati Uniti.

TRADING LIVE/DEMO CON DUKASCOPY

Le reazioni sulle tabelle sono misurate in pips confrontando la differenza nel tasso di cambio cinque minuti prima dell’evento e cinque minuti dopo l’evento. L’eccezione sono gli indici dei prezzi del petrolio Light e Brent, che sono misurati in USD.

Nelle tabelle sotto viene pubblicato il giorno e l’orario dell’annuncio ed il dato reso disponibile. La riga “Actual” rappresenta la variazione del dato rispetto all’ultima pubblicazione, mentre la riga “Forecast” rappresenta la variazione del dato che era prevista prima della pubblicazione del nuovo dato. Nelle colonne vi sono le variazioni dei prezzi (relative alle ultime pubblicazioni del dato in questione), tali variazioni sono misurate in pip e mostrano la differenza (positiva o negativa) tra il tasso di cambio registrato 5 minuti prima e quello registrato 5 minuti dopo la pubblicazione del dato in questione. Le uniche eccezioni sono gli indici sul Light ed il Brent, misurate in USD.

I dati sulle variazioni dei prezzi sono forniti da Dukascopy Bank, banca svizzera capogruppo del broker europeo DUKASCOPY EUROPE

1%20%283%29

2%20%283%29

3%20%283%29

4%20%283%29

5%20%283%29

6%20%283%29

7%20%283%29

8%20%283%29

9%20%282%29

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Macroeconomia

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.