Borsainside.com

Analisi Fondamentale settimana 10-14 febbraio 2020 Dukascopy Bank

Analisi Fondamentale settimana 10-14 febbraio 2020 Dukascopy Bank
© iStockPhoto

Eventi economici della prossima settimana (10-14 Febbraio) e reazioni passate dei mercati per stesso evento

I primi dati importanti della prossima settimana verranno pubblicati martedì 11 febbraio. In tale giorno, alle 09:30 GMT (10:30 italiane), verranno resi noti i seguenti dati relativi al Regno Unito: produzione manifatturiera, PIL (GDP) mensile e PIL trimestrale preliminare. Di solito, il PIL mensile e la produzione manifatturiera vengono pubblicati insieme. Il PIL trimestrale provoca solitamente una reazione dei mercati maggiore rispetto ai dati mensili. Quindi, è consigliabile concentrarsi soprattutto sulle variazioni in PIP relative alla tabella storica di quest’ultimo dato (la terza tabella pubblicata sotto a questo articolo).




✅ Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro. Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™. (sistema brevettato da eToro), ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders. Ottieni un conto Demo gratuito con 100.000€ di credito virtuale su eToro >>

Mercoledì, alle ore 01:00 GMT, la Reserve Bank della Nuova Zalanda farà un annuncio sui tassi. Si prevede che questo evento causerà le più grandi variazioni della settimana. Nella stessa giornata, verranno resi noti alle 15:30 GMT gli inventari settimanali del greggio statunitense (US Crude Oil Inventories ).

TRADING LIVE/DEMO CON DUKASCOPY EUROPE

Giovedì verranno pubblicate alle 13:30 GMT le serie di dati relative all’indice dei prezzi al consumo statunitense (US CPI ). Infine, venerdì alle 13:30 GMT verranno resi noti i dati sulle vendite al dettaglio negli Stati Uniti (US Retail Sales )

Nelle tabelle sotto viene pubblicato il giorno e l’orario dell’annuncio ed il dato reso disponibile. La riga “Actual” rappresenta la variazione del dato rispetto all’ultima pubblicazione, mentre la riga “Forecast” rappresenta la variazione del dato che era prevista prima della pubblicazione del nuovo dato. Nelle colonne vi sono le variazioni dei prezzi (relative alle ultime pubblicazioni del dato in questione), tali variazioni sono misurate in pip e mostrano la differenza (positiva o negativa) tra il tasso di cambio registrato 5 minuti prima e quello registrato 5 minuti dopo la pubblicazione del dato in questione. Le uniche eccezioni sono gli indici sul Light ed il Brent, misurate in USD.

TRADING LIVE/DEMO CON DUKASCOPY EUROPE 

I dati sulle variazioni dei prezzi sono forniti da Dukascopy Bank, banca svizzera capogruppo del broker europeo DUKASCOPY EUROPE

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS