Pil area euro, crescita oltre le attese nel III trimestre 2020

Come confermato dall’Eurostat nella giornata di venerdì, il Pil dell’area euro nel terzo trimestre 2020 è cresciuto di oltre le attese dopo la flessione registrata nel trimestre precedente, a causa della pandemia, trascinato al rialzo soprattutto da Italia, Spagna e Francia.

L’Eurostat ha infatti comunicato che il prodotto interno lordo nei 19 Paesi euro è stato pari al + 12,7% nel periodo luglio – settembre 2020, rispetto al trimestre precedente, quando si era avvertita una contrazione dell’11,8%.

Su base annua, ad ogni modo, l’economia dell’area euro è comunque in calo del 4,3%, in miglioramento rispetto al -14,8% del trimestre precedente.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Macroeconomia

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.