Pil Italia, + 16,1% nel terzo trimestre 2020

Venerdì l’Istat ha pubblicato gli ultimi dati relativi all’andamento del Pil italiano che, per ilterzo trimestre, ha registrato un rimbalzo congiunturale ben superiore delle attese, e oltre quello della zona euro, pur con un incremento contestuale del rischio di una nuova flessione nell’ultima parte dell’anno a causa delle misure in corso di adozione per il contenimento della seconda ondata di Covid-19.

E così, secondo i dati Istat, nel periodo luglio – settembre 2020 il Pil italiano è cresciuto del 16,1% su base congiunturale, dopo il – 13% del trimestre precedente, che era a sua volta stato fortemente condizionato dalle misure anti-Covid.

La ripresa è stata superiore a quella attesa dagli analisti, che puntavano a un incremento del Pil dell’11,2% nei tre mesi osservati. A livello tendenziale il Pil è altresì andato meglio del previsto, con – 4,7% contro il -17,9% del trimestre precedente e contro un consensus a – 8,7%.

Con tali dati l’Italia riesce a fare meglio della media della zona euro, dove invece la crescita economica si è fermata al 12,7%, dopo il calo dell’11,8% nel trimestre precedente.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo