Fiducia economia Unione Europea, dati in aumento a dicembre 2020

I dati sulla fiducia economica dell’Unione Europea a dicembre 2020 manifestano un aumento a 90,4 punti, contro il precedente dato di 87,7 punti.

L’indicatore risulta essere superiore rispetto alle previsioni degli analisti, ferme a 90 punti.

Cos’è la fiducia nell’economia

La fiducia nell’economia è uno degli indicatori di sentiment complessivo più importanti, visto e considerato che può tastare il polso alla fiducia che gli operatori e le persone hanno nei confronti dell’economia che contribuiscono a popolare con il loro ruolo di investitori, acquirenti, venditori, produttori e distributori.

Ne deriva che questo indicatore è spesso assunto come biglietto da visita per poter monitorare l’evoluzione dell’economia nazionale o di un’area aggregata, e che la presenza di un dato particolarmente deteriorato potrebbe essere la spia di qualcosa che non va sulle prospettive future.

Di norma, l’indice sulla fiducia economica peggiora quando all’orizzonte si profila un clima piuttosto incerto, o una possibile crisi. Di contro, l’indice migliora in tutte quelle situazioni in cui è possibile prevedere un’evoluzione positiva dei principali parametri di salute di un’economia.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading