Clima affari Eurozona, a dicembre nuovo segnale di miglioramento

Anche a dicembre 2020 trovano conferma timidi segnali di miglioramento per gli indicatori del clima affari nell’Eurozona.

Il valore, in base ai numeri che sono stati forniti dalla Commissione Europea, rimane in territorio negativo ma si porta a – 0,41 punti, contro i – 0,63 punti di novembre.

Cos’è il clima degli affari

Il clima degli affari è un indicatore particolarmente importante per poter monitorare l’evoluzione dello stato di salute business di un territorio al quale si può fare evidente riferimento.

Questo indicatore, realizzato sull’integrazione di diversi sondaggi, permette dunque di comprendere se il business climate di un’area territoriale ed economia stia migliorando, con maggiore propensione all’imprenditorialità e agli affari, o se invece vi sia un deterioramento che potrebbe – ad esempio – essere legato alla presenza di qualche situazione di incertezza macroeconomica.

Proprio per questo motivo diventa molto importante cercare di monitorare coerentemente l’evoluzione di questo dato, al fine di verificare se le indicazioni degli operatori sullo stato di salute business stia o meno rispecchiando un desiderato sviluppo, coerente con quelle che dovrebbero essere le prospettive positive sull’economia locale.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo