Clima affari Eurozona, a dicembre nuovo segnale di miglioramento

Anche a dicembre 2020 trovano conferma timidi segnali di miglioramento per gli indicatori del clima affari nell’Eurozona.

Il valore, in base ai numeri che sono stati forniti dalla Commissione Europea, rimane in territorio negativo ma si porta a – 0,41 punti, contro i – 0,63 punti di novembre.

Cos’è il clima degli affari

Il clima degli affari è un indicatore particolarmente importante per poter monitorare l’evoluzione dello stato di salute business di un territorio al quale si può fare evidente riferimento.

Questo indicatore, realizzato sull’integrazione di diversi sondaggi, permette dunque di comprendere se il business climate di un’area territoriale ed economia stia migliorando, con maggiore propensione all’imprenditorialità e agli affari, o se invece vi sia un deterioramento che potrebbe – ad esempio – essere legato alla presenza di qualche situazione di incertezza macroeconomica.

Proprio per questo motivo diventa molto importante cercare di monitorare coerentemente l’evoluzione di questo dato, al fine di verificare se le indicazioni degli operatori sullo stato di salute business stia o meno rispecchiando un desiderato sviluppo, coerente con quelle che dovrebbero essere le prospettive positive sull’economia locale.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Macroeconomia

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.