Indice ZEW Germania meglio del previsto a gennaio 2021

Secondo quanto riportano gli ultimi dati ufficiali forniti dall’Istituto ZEW, a gennaio 2021 è migliorato più del previsto l’indice ZEW della Germania, l’indicatore che sintetizza il sentiment delle imprese locali sulle condizioni economiche future del Paese europeo.

Da questo punto di vista l’indice ZEW è dunque una delle più affidabili spie di quello che potrebbe accadere all’economia tedesca nei prossimi mesi, e a gennaio è salito da 55 punti a 61,8 punti, rafforzando così il proprio posizionamento in un’ottica di maggiore ottimismo.

Le attese degli analisti erano invece per un rialzo più contenuto, non superiore ai 60 punti.

Sono infine rimaste sostanzialmente stabili le aspettative sulle condizioni attuali, pari a – 66,4 punti, contro i – 66,5 punti dell’aggiornamento precedente. Tuttavia, si noti come anche in questo caso il dato risulti essere migliore rispetto alle aspettative dei principali analisti di mercato, il cui consensus si era fermato a quota – 68,5 punti.

Ricordiamo con l’occasione che in area euro la fiducia sull’economia è risultata essere in aumento a 90,4 punti a dicembre, contro i 90 punti del consensus e contro gli 87,7 punti del mese precedente.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Macroeconomia

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.