Indice ZEW Germania meglio del previsto a gennaio 2021

Secondo quanto riportano gli ultimi dati ufficiali forniti dall’Istituto ZEW, a gennaio 2021 è migliorato più del previsto l’indice ZEW della Germania, l’indicatore che sintetizza il sentiment delle imprese locali sulle condizioni economiche future del Paese europeo.

Da questo punto di vista l’indice ZEW è dunque una delle più affidabili spie di quello che potrebbe accadere all’economia tedesca nei prossimi mesi, e a gennaio è salito da 55 punti a 61,8 punti, rafforzando così il proprio posizionamento in un’ottica di maggiore ottimismo.

Le attese degli analisti erano invece per un rialzo più contenuto, non superiore ai 60 punti.

Sono infine rimaste sostanzialmente stabili le aspettative sulle condizioni attuali, pari a – 66,4 punti, contro i – 66,5 punti dell’aggiornamento precedente. Tuttavia, si noti come anche in questo caso il dato risulti essere migliore rispetto alle aspettative dei principali analisti di mercato, il cui consensus si era fermato a quota – 68,5 punti.

Ricordiamo con l’occasione che in area euro la fiducia sull’economia è risultata essere in aumento a 90,4 punti a dicembre, contro i 90 punti del consensus e contro gli 87,7 punti del mese precedente.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo