Partite correnti Eurozona, surplus in calo a novembre 2020

Il mese di novembre 2020 si è concluso con un surplus in calo per la bilancia delle partite correnti dell’Eurozona, ammontato a 25 miliardi di euro, in flessione rispetto all’avanzo delle partite correnti pari a 26 miliardi di euro che era stato riscontrato nel corso del precedente mese di ottobre.

Ad affermarlo è la Banca Centrale Europea, che sottolinea come la componente dei servizi abbia evidenziato un saldo positivo di 9 miliardi di euro, mentre quella dei beni abbia contribuito con un saldo positivo di 34 miliardi di euro, a fronte del contributo positivo dei redditi per 1 miliardo di euro. È invece stato pari a 20 miliardi di euro il disavanzo accumulato dai redditi secondari.

Infine, la BCE ricorda come nel corso dei 12 mesi che si sono conclusi a novembre 2020, le partite correnti abbiano registrato un surplus di 231 miliardi di euro (pari al 2,0% del PIL dell’area dell’euro), a fronte di un avanzo di 278 miliardi di euro (pari al 2,3% del PIL dell’area dell’euro) nei 12 mesi fino a novembre 2019.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading