La Banca centrale dell’Ucraina ha dato un giro di vite sui trasferimenti di denaro digitale in una delle ultime misure attuate in seguito alla dichiarazione della legge marziale.

La Banca Nazionale dell’Ucraina ha dunque ordinato agli emittenti di moneta elettronica di sospendere l’emissione di nuova valuta e il rifornimento dei wallet. L’ordine ha anche indicato che la distribuzione di moneta elettronica è temporaneamente sospesa. Il riferimento alla moneta elettronica si riferisce probabilmente alle valute fiat detenute in conti digitali attraverso piattaforme come Venmo o PayPal, divenendo una delle tante nuove regole introdotte dall’autorità monetaria del Paese in una fase di resistenza all’attacco delle forze russe.

Tra gli altri interventi previsti dalla Banca Nazionale anche un ordine di sospensione del mercato dei cambi, la limitazione dei prelievi di contanti e il divieto di emissione di valuta estera dai conti bancari al dettaglio.

Dunque, mentre l’Ucraina adotta un giro di vite sulle vie del contante e Mosca scatena attacchi aerei e truppe di terra, sempre più ucraini si stanno rivolgendo alle criptovalute.

Kuna, un popolare exchange di criptovalute ucraino, ha ad esempio registrato un forte interesse per la stablecoin USDT di Tether, che è ancorata al prezzo del dollaro americano.

Ricordiamo che prima dell’attacco russo l’Ucraina aveva piani per aprire il mercato delle criptovalute alle imprese e agli investitori.

Come investire in criptovalute

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che sono interessati a fare trading sulle criptovalute che è possibile investire in questi strumenti finanziari in modo rapido e senza commissioni mediante i servizi di trading CFD dei migliori broker sul mercato come FPMarkets.

L’apertura di un conto di trading è veloce e gratuito. E, per tutti gli investitori che non hanno alcuna praticità in questo ambito, ricordiamo la possibilità di aprire un conto demo che ti permetterà di investire senza rischi, utilizzando un plafond di denaro virtuale che l’operatore ti metterà a disposizione per tutto il tempo che vorrai.

>>> Clicca qui per aprire un conto demo con FPMarkets (sito ufficiale)!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.