La Fed ha intenzione di rallentare il ritmo di aumento dei tassi

Aggiornamento del

Lael Brainard, vicepresidente della Federal Reserve, ha indicato che la banca centrale potrebbe presto rallentare il ritmo degli aumenti dei tassi di interesse. Con i mercati che si aspettano un probabile passo indietro a dicembre rispetto al rapido ritmo di aumenti dei tassi della Fed di quest’anno, Brainard ha confermato che si profila un rallentamento, se non uno stop.

Naturalmente, questo non significa che la Fed smetterà di alzare i tassi, ma almeno che si allontanerà da un ritmo che ha visto quattro aumenti consecutivi di 0,75 punti percentuali, uno schema senza precedenti da quando l’istituto monetario ha iniziato a utilizzare i tassi a breve termine per definire la politica monetaria, nel 1990.

Credo che sia importante sottolineare che abbiamo fatto molto, ma che abbiamo ancora molto da fare sia per quanto riguarda l’aumento dei tassi che per quanto riguarda il mantenimento della moderazione per portare l’inflazione al 2% nel tempo“, ha detto Brainard.

Le dichiarazioni di Brainard arrivano una settimana dopo che la Fed ha portato il suo tasso di interesse di riferimento a un intervallo mirato del 3,75%-4%, il livello più alto degli ultimi 14 anni, al fine di contrastare un’inflazione che ha raggiunto il livello più alto dall’inizio degli anni ’80 e che a ottobre è salita a un ritmo annuale del 7,7%.

Oltre ai rialzi dei tassi, la Fed ha ridotto le riserve obbligazionarie del suo bilancio a un ritmo massimo di 95 miliardi di dollari al mese. Da quando questo processo di quantitative tightening è iniziato a giugno, il bilancio della Fed si è ridotto di oltre 235 miliardi di dollari.

Come investire sulla base delle mosse della Fed

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che desiderano fare trading online dopo le mosse della Fed che il miglior modo è quello di utilizzare una piattaforma professionale in cui tale asset è disponibile, come quella di Avatrade (qui la nostra recensione).

In questo modo potrai:

  • fare trading su un’ampia gamma di asset, azionari e non solo
  • sfruttare una leva fino a 10:1 per le proprie operazioni
  • usare diverse piattaforme di investimento
  • fare trading anche fuori casa o ufficio con le app per iOS e Android
  • copiare i trader più esperti con il trading automatico di Mirror Trader
  • usare un conto demo per esercitarsi e proteggere il capitale
  • approfittare del servizio clienti multilingue durante gli orari di apertura del mercato.

Ricordiamo che l’apertura del conto è facile e gratuita. È sufficiente cliccare sul link sottostante e seguire le poche istruzioni a video. Buon trading!

>>> Clicca qui per aprire un conto di trading gratis sul sito ufficiale Avatrade!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo