Borsa cinese e mercati asiatici: i tori sembrano oramai stanchi

La maggior parte degli indici asiatici si è mossa al ribasso, poiché gli investitori si stanno preparando per incontri cruciali di politica monetaria questa settimana con il primo appena domani mattina (BoJ, poi FOMC e BoE). A partire da 6:23 am BST il giapponese NIKKEI (JAP225 su xStation5) sta calando di quasi lo 0,7% anche se lo yen è calmo piatto. Si noti che la riunione della BoJ sembra essere uno degli eventi più importanti per gli investitori asiatici questa settimana. Anche se è improbabile che la banca centrale cambi i tassi (nessuno si aspetta tale scenario) ci sono aspettative piuttosto alte riguardo ad altre modifiche della politica monetaria dopo l’ultima ondata di voci su posizioni da falchi.

Prova il trading con una DEMO GRATUITA su XTB.IT >>

Ricordiamo che, come conseguenza di tali commenti, il rendimento del 10Y giapponese è aumentato notevolmente la scorsa settimana, superando uno 0,11% per la prima volta dall’inizio dell’anno scorso. La Banca del Giappone non ha voluto aspettare troppo a lungo e ha deciso di condurre due operazioni a tasso fisso volte a ridurre i rendimenti nel mezzo della curva. Il giorno prima dell’incontro della BoJ, la banca ha scelto di condurre un’altra offerta di operazioni a tasso fisso per acquistare JGB con scadenza compresa tra 5 e 10 anni. Al momento della stesura del 10Y il rendimento si avvicina allo 0,11%. Riassumendo il rendimento degli indici asiatici, aggiungiamo che l’Hang Seng (CHNComp) scende dello 0,6%, lo Shanghai Composite sta calando dello 0,2% mentre il benchmark di Sydney si sta riducendo dello 0,4%.

Dando uno sguardo all’indice cinese (CHNComp) si può notare che i tori sembrano stanchi perché non riescono a rompere una resistenza in prossimità di un ritracciamento del 38,2% la scorsa settimana. Di conseguenza, stiamo vedendo la seconda sessione con il potere limitato dei tori, quindi non si può escludere un ritorno a 10900 punti. Fonte: xStation5

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo