Azioni Cina, anno complicato ma opportunità all’orizzonte – UBS

Stando a BIN SHI, Head of China Equities di UBS AM, il 2018 è stato un anno impegnativo per gli investitori azionari sulla Cina. A pesare è stata principalmente l’influenza delle tensioni commerciali tra USA e Cina, così come la riduzione della leva finanziaria da parte della Cina: nel 2017 il paese ha avviato una campagna di contrazione della leva, che ha contribuito a ridurre il credito destinato al settore privato e a rallentare l’economia.

Ad ogni modo, nonostante queste sfide, BIN SHI ritiene che il 2019 sarà un anno decisamente più positive per l’azionario cinese.

In particolare, per quanto concerne gli ostacoli sull’azionario cinese, BIN SHI ritiene che sia visibile qualche miglioramento nel processo di riduzione della leva finanziaria e nella forza dell’economia statunitense. Più difficile invece prevedere l’esito della guerra commerciale con gli Stati Uniti: l’attuale momento di stallo potrebbe aprire le porte a una schiarita quasi completa, oppure a un peggioramento dei rapporti.

Ancora, l’analista rammenta come la Cina abbia cominciato ad adottare un atteggiamento moderatamente stimolante sotto il profilo fiscale e monetario, e che il Governo ha promesso di dare maggiore sostegno al settore privato per bilanciare il rallentamento dell’economia. Anche l’economia statunitense, pur decisamente ancorata ai supporti fiscali, dovrebbe rallentare, con tassi più tendenziali sul fronte della crescita del PIL, scoraggiando pertanto una eccessiva forza del dollaro.

Per BIN SHI, se è vero che da una parte l’attuale mercato azionario cinese rimane turbolento, è anche vero che esistono delle chiare e interessanti opportunità di investimento, e che inoltre le valutazioni hanno già raggiunto livelli di rilievo.

Il proprio portafoglio rimane principalmente concentrato su una strategia di stock selection, con specifico riferimento alle società che possono vantare fondamentali resistenti che offrono opportunità di valutazione. L’analista, nella sua strategia, ha in particolar modo incrementato selettivamente l’esposizione al settore finanziario, ritenendo che le prospettive siano migliorate.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading