Borse asiatiche, l’inizio di settimana è positivo

È stato certamente un inizio di settimana positivo per le principali Borse asiatiche, che proseguono il loro graduale trend di apprezzamento in vista della riunione delle principali banche centrali, con la Fed mercoledì e la BoE giovedì. Una settimana intensa sotto il profilo delle policy monetarie, da cui potrebbero scaturire decisioni in grado di influenzare i listini delle principali Borse orientali.

Al momento, intanto, Tokyo monetizza un rialzo dello 0,6% sul suo indice principale, mentre Seul cresce dello 0,16%. Fanno sicuramente meglio i listini cinesi, con Shanghai che si apprezza del 2,5%, Shenzhen del 2,7%, Hong Kong dell’1,3%.

Appare evidente come gli investitori in questo momento stiano puntando con particolare intensità sul mercato azionario, che sta cercando di risollevarsi con intensità dai minimi segnati lo scorso dicembre. Crescono infatti le aspettative che la Fed possa adottare una policy monetaria accomodante, così come peraltro già anticipato nel corso delle ultime dichiarazioni da parte dei principali membri del board.

In particolare, il mercato finanziario si attende che l’istituto monetario americano, a valle della riunione di metà settimana, non solamente lasci i tassi di interesse fermi, ma abbassi le proprie previsioni sul 2019. Attualmente, infatti, il consensus sembra orientarsi verso un solo rialzo da qui a dicembre.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Borse Asiatiche

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.