La Borsa cinese ha compiuto un rally ai massimi delle ultime due settimane, successivo alla decisione della Banca centrale del Paese asiatico di iniettare nuova liquidità nel sistema finanziario.
Come conseguenza di ciò, il CSI 300 ha compiuto un buon balzo del 2,8% nella sessione odierna, per l’incremento più importante delle ultime due settimane di sessioni, mentre lo Shanghai Composite è cresciuto del 2,4%. L’Hang Seng China Enterprises Index ha chiuso a un livello soddisfacente per confermare l’orientamento bullish del mercato, chiudendo la fase di selling della giornata precedente.
Dunque, la ripresa delle iniezioni di liquidità da parte della People’s Bank of China è stato interpretato dal mercato come un segnale positivo, perchè ha alleviato le precedenti preoccupazioni di restringimento delle condizioni di liquidità sul mercato. Le aspettative positive sui numeri economici di marzo previsti per domani stanno per il momento sostenendo il comparto delle blue chip, sicuramente più sensibili ai cambiamenti dei fondamentali.
Bene anche le azioni del settore TLC, che hanno registrato ampi guadagni grazie ai passi in avanti che si stanno compiendo sul fronte dei progetti cinesi sulle reti di nuova generazione.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!