La Borsa cinese ha compiuto un rally ai massimi delle ultime due settimane, successivo alla decisione della Banca centrale del Paese asiatico di iniettare nuova liquidità nel sistema finanziario.

Come conseguenza di ciò, il CSI 300 ha compiuto un buon balzo del 2,8% nella sessione odierna, per l’incremento più importante delle ultime due settimane di sessioni, mentre lo Shanghai Composite è cresciuto del 2,4%. L’Hang Seng China Enterprises Index ha chiuso a un livello soddisfacente per confermare l’orientamento bullish del mercato, chiudendo la fase di selling della giornata precedente.

Dunque, la ripresa delle iniezioni di liquidità da parte della People’s Bank of China è stato interpretato dal mercato come un segnale positivo, perchè ha alleviato le precedenti preoccupazioni di restringimento delle condizioni di liquidità sul mercato. Le aspettative positive sui numeri economici di marzo previsti per domani stanno per il momento sostenendo il comparto delle blue chip, sicuramente più sensibili ai cambiamenti dei fondamentali.

Bene anche le azioni del settore TLC, che hanno registrato ampi guadagni grazie ai passi in avanti che si stanno compiendo sul fronte dei progetti cinesi sulle reti di nuova generazione.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.