Investire nella Borsa di Singapore conviene? Morgan Stanley è fortemente rialzista

Morgan Stanley ha dichiarato di essere fortemente rialzista sulle azioni di Singapore, tanto da attendersi un rendimento del 14% per l’indice MSCI Singapore nei prossimi 12 mesi. Dunque, l’istituto ha invitato gli investitori a guardare con maggiore fiducia a Singapore, quale luogo di “rifugio sciuro” in cui investire in un contesto di grande incertezza sulla macro regione.

In un comunicato degli analisti di Morgan Stanley si legge infatti come Singapore dovrebbe beneficiare di crescenti afflussi, sostenuti da una migliore percezione del luogo come un “porto sicuro tra le incertezze geopolitiche ed economiche della regione”.

Effettivamente Singapore, città – Stato particolarmente florida in questa regione, ha presentato una delle misure più generose per sostenere la sua economia in epoca COVID-19, con quattro pacchetti di stimolo del valore di 100 miliardi di dollari locali, pari a quasi il 20% del PIL del Paese.

Contemporaneamente, questo slancio verso la ripresa è coinciso con l’esplosione delle vicine tensioni geopolitiche. Le proteste di Hong Kong si sono riaccese a maggio, dopo che la Cina ha approvato una legge sulla sicurezza nazionale che sta cercando di contenere le libertà della metropoli cinese, con le ultime manifestazioni che arrivano dopo mesi di proteste l’anno scorso, tali da paralizzare l’economia del territorio.

Ora, considerato che Singapore e Hong Kong sono tradizionalmente in competizione per lo status di principale centro finanziario dell’Asia, è intuibile pensare che le difficoltà della seconda possano coincidere con la prosperità della prima.

A conferma di ciò, i dati record sugli afflussi di denaro. In aprile, i depositi dei non residenti sono balzati del 44% su base annua al record di 62,14 miliardi di dollari di Singapore (circa 45 miliardi di dollari) in aprile – per il quarto aumento mensile. Anche i mercati finanziari di Singapore hanno visto un aumento degli afflussi attraverso i fondi, che hanno registrato un balzo su base annua, sempre secondo i dati di Morgan Stanley.

Dove investire a Singapore

Ma dove investire a Singapore, considerata la vastità delle alternative?

Secondo la banca d’investimento, il settore immobiliare è la chiave per ottenere i migliori rendimenti. Singapore è un hub regionale per i fondi di investimento immobiliare, ed è stato sostenuto da un ambiente a basso tasso d’interesse che ha alimentato una corsa ai rendimenti. Tali fondi gestiscono un portafoglio di proprietà immobiliari come uffici, centri commerciali o hotel, e i proventi generati da tali attività, dopo aver contabilizzato le commissioni, vengono distribuiti come dividendi agli azionisti.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Asiatiche

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.