Borsainside.com

Tencent tratta l’acquisizione di Leyou Technologies

tencent

Nuove mosse strategiche per Tencent, vicina all'acquisto della Leyou Technologies.

Il gigante tecnologico cinese Tencent è in trattative esclusive per acquisire Leyou Technologies, una software house con sede a Hong Kong. Leyou ha una serie di divisioni che producono videogiochi, il più noto dei quali è "Warframe", un titolo creato dalla consociata Digital Extremes. Tencent ha anche annunciato l'intenzione di lanciare un gioco basato sul franchise "Il Signore degli Anelli" e sta sviluppando il prossimo titolo in collaborazione con la divisione gaming di Amazon.




✅ Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro. Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™. (sistema brevettato da eToro), ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders. Ottieni un conto Demo gratuito con 100.000€ di credito virtuale su eToro >>

Leyou e il suo azionista di controllo, Charles Yuk, hanno stipulato un accordo di esclusiva con Tencent Mobility Limited, una consociata di Tencent. Piers Harding-Rolls, responsabile della ricerca sui giochi presso Ampere Analysis, ha precisato su CNBC che Leyou ha iniziato la sua storia come azienda di trasformazione alimentare prima di dedicarsi ai giochi, e di acquistare sviluppatori come Digital Extremes e Splash Damage, costruendo anno dopo anno il proprio successo.

Per l’esperto, Leyou starebbe cercando un acquirente perché il suo gioco Warframe nel 2019 ha reso meno delle attese, a causa di un lento ciclo di aggiornamento e della nuova concorrenza.

L'accordo in esclusiva siglato tra le due parti significa che Leyou e Yuk non saranno in grado di negoziare con un altro potenziale acquirente nei prossimi tre mesi, mentre le trattative con Tencent sono in corso. Leyou ha detto che le trattative sono ancora in esecuzione e che non c'è alcuna certezza che le negoziazioni portino effettivamente ad un accordo vincolante.

Negli ultimi anni, Tencent ha rafforzato il suo portafoglio di gioco attraverso investimenti in altre aziende. Sia sufficiente ricordare, ad esempio, che nel 2016 ha acquisito la maggior parte del capitale sociale della finlandese Supercell e che nel 2012 ha acquisito una partecipazione nel creatore di "Fortnite", Epic Games.

L'acquisizione di Leyou aiuterebbe ora Tencent ad espandere ulteriormente il numero di giochi sotto il suo enorme brand, visto che si trova ad affrontare la crescente concorrenza del rivale cinese NetEase.

NetEase, società quotata negli Stati Uniti, ha effettuato una quotazione secondaria a Hong Kong, il mese scorso, raccogliendo 21,09 miliardi di dollari di Hong Kong (2,7 miliardi di dollari). Quel denaro sarà destinato all'espansione internazionale… il che significa che NetEase e Tencent andranno a competere in maniera ancora più diretta nel mercato globale dei giochi.

La notizia arriva dopo un rapporto di Bloomberg della scorsa settimana che affermava come Sony stesse valutando un'offerta per Leyou. Il gigante del gioco giapponese ha recentemente annunciato un investimento di 250 milioni di dollari in Epic Games.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS