Per Goldman Sachs l’Asia è la migliore regione su cui investire

Stando a quanto afferma Goldman Sachs, l’Asia è la macro regione meglio posizionata per cavalcare la ripresa economica rispetto al resto del mondo, considerato che è riuscita a contenere il coronavirus – per lo meno, in alcune sue nazioni di principale riferimento produttivo (mentre la situazione è sicuramente più ardua in India e in alcune parti del Sud-Est asiatico).

In particolar modo, Andrew Tilton, capo economista dell’Asia presso la banca d’investimento, ha detto che la spesa dei consumatori cinesi è stata “più lenta” perché, a differenza degli Stati Uniti, le misure di stimolo non erano dirette alla sostituzione del reddito. “Ma penso che, dato il buon controllo della trasmissione interna del virus in Cina, vedremo il ritorno di un’attività di servizi” – ha precisato.

Per Tilton, il blocco globale innescato dall’epidemia di coronavirus ha colpito duramente le economie mondiali, ma ora sarebbe altresì verificabile “un ragionevole slancio” che sarà generale, sebbene diversificato nella sua intensità.

Parlando poi dagli Stati Uniti, Goldman Sachs ha aggiunto che se il candidato democratico alle presidenziali Joe Biden dovesse vincere le elezioni, questo influenzerebbe le politiche tariffarie e commerciali di Washington, e questo potrebbe essere molto importante per l’Asia, costituendo così un nuovo driver per la ripresa.

Un altro elemento che potrebbe indurre una maggiore ripresa economica in Asia è inoltre rappresentato dalle nuove misure di stimolo da Washington, poiché un contesto di maggiori stimoli fiscali probabilmente sarebbe meglio per le economie più orientate all’esportazione, come quelle del continente orientale, mentre è probabilmente meno positive per quelle economie che hanno tradizionalmente un deficit delle partite correnti e che dipendono maggiormente dai prestiti esteri perché in questo scenario, probabilmente vedremo i tassi d’interesse statunitensi e globali andare un po’ più in alto – ha poi aggiunto Tilton.

Tuttavia, prosegue la nota di Goldman Sachs, non è probabile che ciò avvenga prima delle elezioni presidenziali di novembre.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo