Per Goldman Sachs l’Asia è la migliore regione su cui investire

Stando a quanto afferma Goldman Sachs, l’Asia è la macro regione meglio posizionata per cavalcare la ripresa economica rispetto al resto del mondo, considerato che è riuscita a contenere il coronavirus – per lo meno, in alcune sue nazioni di principale riferimento produttivo (mentre la situazione è sicuramente più ardua in India e in alcune parti del Sud-Est asiatico).

In particolar modo, Andrew Tilton, capo economista dell’Asia presso la banca d’investimento, ha detto che la spesa dei consumatori cinesi è stata “più lenta” perché, a differenza degli Stati Uniti, le misure di stimolo non erano dirette alla sostituzione del reddito. “Ma penso che, dato il buon controllo della trasmissione interna del virus in Cina, vedremo il ritorno di un’attività di servizi” – ha precisato.

Per Tilton, il blocco globale innescato dall’epidemia di coronavirus ha colpito duramente le economie mondiali, ma ora sarebbe altresì verificabile “un ragionevole slancio” che sarà generale, sebbene diversificato nella sua intensità.

Parlando poi dagli Stati Uniti, Goldman Sachs ha aggiunto che se il candidato democratico alle presidenziali Joe Biden dovesse vincere le elezioni, questo influenzerebbe le politiche tariffarie e commerciali di Washington, e questo potrebbe essere molto importante per l’Asia, costituendo così un nuovo driver per la ripresa.

Un altro elemento che potrebbe indurre una maggiore ripresa economica in Asia è inoltre rappresentato dalle nuove misure di stimolo da Washington, poiché un contesto di maggiori stimoli fiscali probabilmente sarebbe meglio per le economie più orientate all’esportazione, come quelle del continente orientale, mentre è probabilmente meno positive per quelle economie che hanno tradizionalmente un deficit delle partite correnti e che dipendono maggiormente dai prestiti esteri perché in questo scenario, probabilmente vedremo i tassi d’interesse statunitensi e globali andare un po’ più in alto – ha poi aggiunto Tilton.

Tuttavia, prosegue la nota di Goldman Sachs, non è probabile che ciò avvenga prima delle elezioni presidenziali di novembre.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Asiatiche

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.