Carousell non esclude l’IPO tra le opzioni di crescita

Carousell ha annunciato che sta valutando tutte le opzioni per far crescere il proprio business, inclusa una probabile offerta pubblica iniziale (IPO). A sostenerlo è stato lo stesso co-fondatore e CEO Quek Siu Rui, che proprio la scorsa settimana aveva ricordato di aver raccolto 100 milioni di dollari di fondi da un nuovo round che ha valutato l’azienda a più di un miliardo di dollari, rendendola un unicorno. Il nuovo capitale sarà utilizzato per espandersi in più categorie e condurre acquisizioni strategiche.

Carousell non ha dunque escluso un’offerta pubblica iniziale, che potrebbe essere potenzialmente sul tavolo. Qualche tempo fa alcuni dossier sostenevano che quest’anno la startup stava già considerando una potenziale quotazione pubblica negli Stati Uniti attraverso una fusione con una società locale.

Quek non ha, per il momento, offerto alcun dettaglio. Si è però limitato a sostenere che una potenziale IPO potrebbe essere un modo per scalare il business insieme ad altre opzioni tra cui la raccolta di capitale privato da investitori strategici e partner.

Carousell quest’anno ha assunto l’ex dirigente di Razer Edwin Chan come suo direttore finanziario. Chan ha supervisionato la quotazione pubblica della società a Hong Kong nel 2017, e potrebbe dunque replicare gli stessi percorsi anche con il suo nuovo datore di lavoro.

Ricordiamo anche che le startup ad alta crescita della macro-regione hanno tradizionalmente scelto di quotarsi negli Stati Uniti a causa di un accesso relativamente più facile al capitale e una base di investitori più ampia. Alcuni investitori affermano che i mercati locali non hanno ancora la capacità di gestire mega IPO, come quella annunciata da Grab, che valuterebbe la società a quasi 40 miliardi di dollari.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading