Carousell diventa un nuovo unicorno: chi è e di cosa si occupa

Carousell, società operante nel business degli annunci online del sud-est asiatico, ha dichiarato di aver raccolto 100 milioni di dollari in nuovi fondi che conducono il valore dell’azienda a più di un miliardo di dollari. A guidare il round di investimenti è stata la società di private equity sudcoreana STIC Investments.

Carousell, con sede a Singapore, ha affermato che ora la propria valutazione si aggira in 1,1 miliardi di dollari, rendendo così la società l’ultimo unicorno del sud-est asiatico (ovvero, una start-up che vale più di un miliardo di dollari).

Crediamo che l’adozione accelerata delle esperienze digitali sia un’opportunità per noi di raddoppiare i nostri sforzi di recommerce con un focus sulla convenienza e la fiducia, per sbloccare la crescita della nostra comunità“, ha affermato Quek Siu Rui, co-fondatore e CEO di Carousell, in una dichiarazione, riferendosi al recommerce, ovvero all’acquisto e alla rivendita di prodotti precedentemente posseduti.

Quek Siu Rui ha poi aggiunto che la start-up investirà per espandersi in più categorie di beni usati, così come diversi mercati, e farà acquisizioni strategiche per scalare il business.

Ricordiamo che qualche mese fa Bloomberg News aveva riferito che Carousell stava considerando una potenziale quotazione pubblica negli Stati Uniti attraverso una fusione con un’altra società.

Gli altri finanziatori di Carousell includono Sequoia Capital India, Golden Gate Ventures e la società tecnologica sudcoreana Naver, creatrice dell’app di messaggistica Line.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo