Sony risponde a Microsoft: PS Plus pronto a sfidare il GamePass

Aggiornamento del

Sony è pronta a lanciare un nuovo servizio di abbonamento ai videogiochi entro l’estate 2022, cercando così di rialzare le vendite delle sue console PlayStation e competere con la simile offerta di Microsoft, il GamePass.

La società ha detto oggi che raggrupperà i suoi attuali servizi PlayStation Plus e PlayStation Now in un unico servizio di abbonamento chiamato semplicemente PlayStation Plus e disponibile a giugno su tre livelli:

  • il pacchetto base, PS Plus Essential, sostituisce il PS Plus originale e offre ai giocatori due giochi gratuiti ogni mese e l’accesso al multiplayer online. Costa 10 dollari al mese o 60 dollari per un abbonamento annuale
  • il pacchetto intermedio, PS Plus Extra, che viene fornito con tutti gli stessi vantaggi del punto 1), ma che include anche una selezione di 400 titoli scaricabili PlayStation 4 e PlayStation 5. Ha un prezzo di 15 dollari mensili o 100 dollari all’anno
  • il pacchetto più costoso è PS Plus Premium, che include 340 giochi più di Extra, e permette ai giocatori di streaming una selezione di giochi PS, PS2, PSP, PS3, PS4 e PS5. PS Plus Premium costa 18 dollari al mese o 120 dollari all’anno.

La mossa è vista dagli addetti ai lavori come la risposta di Sony a Xbox GamePass, un servizio di abbonamento ai giochi di Microsoft che permette agli utenti di scaricare e giocare in cloud a tanti giochi diversi, in un catalogo in continua espansione.

Microsoft sta spendendo molto su Game Pass, acquisendo enormi editor di videogiochi come Activision Blizzard e Bethesda per un totale di 76 miliardi di dollari, al fine di portare titoli sempre più popolari sul servizio.

Xbox GamePass è considerato come una sorta di “Netflix per i giochi“. Permette infatti ai giocatori di giocare ai titoli preferiti sul telefono, PC o console Xbox tramite il cloud, cancellando la necessità di un hardware costoso.

Sony ha detto che il suo servizio PS Plus Premium permetterà agli utenti di giocare in streaming sul loro PC così come su PS4 e PS5. I giocatori saranno anche in grado di provare alcuni giochi per un tempo limitato prima di decidere di acquistarli.

I giochi offerti al lancio includeranno Death Stranding, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales e Returnal. Sony ha detto che sta “lavorando a stretto contatto” con gli sviluppatori di terze parti per includere più titoli.

Come investire in Sony

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che sono interessati a fare trading sulle azioni Sony che è possibile investire in questi strumenti finanziari in modo rapido e senza commissioni mediante i servizi di trading CFD dei migliori broker sul mercato come FPMarkets.

L’apertura di un conto di trading è veloce e gratuito. E, per tutti gli investitori che non hanno alcuna praticità in questo ambito, ricordiamo la possibilità di aprire un conto demo che ti permetterà di investire senza rischi, utilizzando un plafond di denaro virtuale che l’operatore ti metterà a disposizione per tutto il tempo che vorrai.

>>> Clicca qui per aprire un conto demo con FPMarkets (sito ufficiale)

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo