Pony.ai è la prima società ad avere una licenza taxi a guida autonoma in Cina

La start-up di veicoli a guida autonoma Pony.ai ha annunciato di aver ricevuto una licenza per i taxi, la prima del suo genere in Cina. La licenza permette a Pony.ai di operare con 100 auto a guida autonoma come taxi tradizionali nel distretto di Nansha della città meridionale di Guangzhou, rivela la società, aprendo probabilmente le porte a un business che potrà essere facilmente scalabile altrove.

La start-up cinese, sostenuta da Toyota, ha ricevuto il via libera dalla municipalità di Pechino alla fine dello scorso anno per operare un business commerciale robotaxi in un quartiere periferico della città, in maniera simile a quanto conseguito da Apollo Go di Baidu in un distretto di Pechino. Pony.ai è stata valutata a 8,5 miliardi di dollari all’inizio di marzo.

La società ha rivelato che la sua licenza di taxi Nansha ha richiesto 24 mesi di test di guida autonoma in Cina e/o in altri Paesi, e nessun coinvolgimento in incidenti stradali di responsabilità attiva, tra gli altri requisiti necessari per l’ottenimento della licenza. La start-up ha anche rivelato di prevedere il lancio di attività commerciali di robotaxi in altre due grandi città cinesi il prossimo anno. L’azienda sta già testando auto a guida autonoma anche in California.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo NO
Fino al 3,6% annuo per depositi in EUR
Broker quotato al NASDAQ
Ampia selezione di azioni, ETF e opzioni su azioni
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Borse Asiatiche

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.