Pony.ai è la prima società ad avere una licenza taxi a guida autonoma in Cina

La start-up di veicoli a guida autonoma Pony.ai ha annunciato di aver ricevuto una licenza per i taxi, la prima del suo genere in Cina. La licenza permette a Pony.ai di operare con 100 auto a guida autonoma come taxi tradizionali nel distretto di Nansha della città meridionale di Guangzhou, rivela la società, aprendo probabilmente le porte a un business che potrà essere facilmente scalabile altrove.

La start-up cinese, sostenuta da Toyota, ha ricevuto il via libera dalla municipalità di Pechino alla fine dello scorso anno per operare un business commerciale robotaxi in un quartiere periferico della città, in maniera simile a quanto conseguito da Apollo Go di Baidu in un distretto di Pechino. Pony.ai è stata valutata a 8,5 miliardi di dollari all’inizio di marzo.

La società ha rivelato che la sua licenza di taxi Nansha ha richiesto 24 mesi di test di guida autonoma in Cina e/o in altri Paesi, e nessun coinvolgimento in incidenti stradali di responsabilità attiva, tra gli altri requisiti necessari per l’ottenimento della licenza. La start-up ha anche rivelato di prevedere il lancio di attività commerciali di robotaxi in altre due grandi città cinesi il prossimo anno. L’azienda sta già testando auto a guida autonoma anche in California.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading