JPMorgan ha aggiornato le proprie valutazioni sui titoli tecnologici cinesi citando il calo dei rischi di settore solo due mesi dopo aver definito il settore come “non investibile“.

Gli analisti dell’istituto d’investimento statunitense hanno invece ora alzato il rating dei titoli di sette società internet cinesi, tra cui Tencent, Alibaba, Meituan, NetEase e Pinduoduo, da “underweight” a “overweight“, indicando che ritengono che queste azioni possano sovraperformare il rendimento totale medio dei titoli che rientrano nell’ambito di copertura dell’analista nei prossimi sei-dodici mesi.

In una nota pubblicata, Alex Yao, analista della banca per la Cina, e il suo team, hanno affermato che “le significative incertezze dovrebbero iniziare a diminuire sulla base dei recenti annunci normativi“, giunti prima del previsto. In questo scenario, i titoli dell’intrattenimento digitale, dei servizi locali e dell’e-commerce saranno “i primi a sovraperformare”, secondo la banca.

“Riteniamo che i rischi principali per il settore siano diminuiti, soprattutto in termini di rischio normativo, rischio di delisting degli ADR e rischio geopolitico“, hanno affermato gli analisti di JPMorgan.

A marzo, Yao e un suo team avevano invece etichettato il settore come “non investibile” per i prossimi sei-dodici mesi. Anche prima di ciò, i titoli internet cinesi stavano già subendo un duro colpo, presati da mesi di incertezza normativa e dalle preoccupazioni per le interruzioni della catena di approvvigionamento dovute alla rigida politica di zero Covid della Cina.

Come investire in azioni tech cinesi

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che sono interessati a fare trading sulle azioni tech cinesi che è possibile investire in questi strumenti finanziari in modo rapido e senza commissioni mediante i servizi di trading CFD dei migliori broker sul mercato come FPMarkets.

L’apertura di un conto di trading è veloce e gratuito. E, per tutti gli investitori che non hanno alcuna praticità in questo ambito, ricordiamo la possibilità di aprire un conto demo che ti permetterà di investire senza rischi, utilizzando un plafond di denaro virtuale che l’operatore ti metterà a disposizione per tutto il tempo che vorrai.

>>> Clicca qui per aprire un conto demo con FPMarkets (sito ufficiale)

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.