I tassi in crescita fanno bene a DBS: trimestrale positiva per il gruppo

DBS, gruppo bancario di Singapore, ha annunciato di aver registrato un aumento del 7% dell’utile netto trimestrale, leggermente superiore alle stime del mercato, fornendo altresì prospettive solide sul futuro a breve termine: il più grande istituto di credito del sud-est asiatico sta infatti traendo evidente vantaggio dal forte aumento dei tassi di interesse e dalla ripresa dell’attività economica nell’hub finanziario asiatico dopo che il governo ha allentato la maggior parte delle restrizioni imposte a causa del Covid-19.

Più nel dettaglio, DBS ha comunicato che l’utile netto per il periodo aprile-giugno è salito a 1,82 miliardi di dollari di Singapore (1,30 miliardi di dollari) da 1,7 miliardi di dollari dell’anno precedente, rispetto alla stima media di 1,69 miliardi di dollari di cinque analisti di Refinitiv.

Il margine di interesse netto è aumentato per la prima volta in tre anni e ha accelerato nel secondo trimestre, mentre lo slancio dell’attività e la qualità degli asset sono stati sostenuti“, ha dichiarato Piyush Gupta, CEO di DBS, nella nota di commento sui risultati. “I nostri stress test in corso indicano che la qualità degli asset continua a essere solida“, ha aggiunto.

I risultati di DBS hanno peraltro posto fine a un periodo molto positivo per le trimestrali delle banche di Singapore, con OCBC e United Overseas Bank che hanno battuto le stime degli analisti.

Secondo un commento degli analisti di JPMorgan, gli istituti di credito di Singapore hanno registrato un’espansione del margine d’interesse netto di 10 punti base nel periodo aprile-giugno su base trimestrale, la più alta degli ultimi otto trimestri. In particolare, il margine di interesse netto di DBS è salito all’1,58% nel trimestre dall’1,45% di un anno prima.

Come investire online in azioni asiatiche

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che desiderano fare trading online in azioni asiatiche che il miglior modo è quello di utilizzare una piattaforma professionale in cui tale asset è disponibile, come quella di Avatrade (qui la nostra recensione).

In questo modo potrai:

  • fare trading su un’ampia gamma di asset, azionari e non solo
  • sfruttare una leva fino a 10:1 per le proprie operazioni
  • usare diverse piattaforme di investimento
  • fare trading anche fuori casa o ufficio con le app per iOS e Android
  • copiare i trader più esperti con il trading automatico di Mirror Trader
  • usare un conto demo per esercitarsi e proteggere il capitale
  • approfittare del servizio clienti multilingue durante gli orari di apertura del mercato.

Ricordiamo che l’apertura del conto è facile e gratuita. È sufficiente cliccare sul link sottostante e seguire le poche istruzioni a video. Buon trading!

>>> Clicca qui per aprire un conto di trading gratis sul sito ufficiale Avatrade! <<<

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Asiatiche

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.