DBS, gruppo bancario di Singapore, ha annunciato di aver registrato un aumento del 7% dell’utile netto trimestrale, leggermente superiore alle stime del mercato, fornendo altresì prospettive solide sul futuro a breve termine: il più grande istituto di credito del sud-est asiatico sta infatti traendo evidente vantaggio dal forte aumento dei tassi di interesse e dalla ripresa dell’attività economica nell’hub finanziario asiatico dopo che il governo ha allentato la maggior parte delle restrizioni imposte a causa del Covid-19.
Più nel dettaglio, DBS ha comunicato che l’utile netto per il periodo aprile-giugno è salito a 1,82 miliardi di dollari di Singapore (1,30 miliardi di dollari) da 1,7 miliardi di dollari dell’anno precedente, rispetto alla stima media di 1,69 miliardi di dollari di cinque analisti di Refinitiv.
“Il margine di interesse netto è aumentato per la prima volta in tre anni e ha accelerato nel secondo trimestre, mentre lo slancio dell’attività e la qualità degli asset sono stati sostenuti“, ha dichiarato Piyush Gupta, CEO di DBS, nella nota di commento sui risultati. “I nostri stress test in corso indicano che la qualità degli asset continua a essere solida“, ha aggiunto.
I risultati di DBS hanno peraltro posto fine a un periodo molto positivo per le trimestrali delle banche di Singapore, con OCBC e United Overseas Bank che hanno battuto le stime degli analisti.
Secondo un commento degli analisti di JPMorgan, gli istituti di credito di Singapore hanno registrato un’espansione del margine d’interesse netto di 10 punti base nel periodo aprile-giugno su base trimestrale, la più alta degli ultimi otto trimestri. In particolare, il margine di interesse netto di DBS è salito all’1,58% nel trimestre dall’1,45% di un anno prima.
Come investire online in azioni asiatiche
Ricordiamo a tutti i nostri lettori che desiderano fare trading online in azioni asiatiche che il miglior modo è quello di utilizzare una piattaforma professionale in cui tale asset è disponibile, come quella di Avatrade (qui la nostra recensione).
In questo modo potrai:
- fare trading su un’ampia gamma di asset, azionari e non solo
- sfruttare una leva fino a 10:1 per le proprie operazioni
- usare diverse piattaforme di investimento
- fare trading anche fuori casa o ufficio con le app per iOS e Android
- copiare i trader più esperti con il trading automatico di Mirror Trader
- usare un conto demo per esercitarsi e proteggere il capitale
- approfittare del servizio clienti multilingue durante gli orari di apertura del mercato.
Ricordiamo che l’apertura del conto è facile e gratuita. È sufficiente cliccare sul link sottostante e seguire le poche istruzioni a video. Buon trading!
>>> Clicca qui per aprire un conto di trading gratis sul sito ufficiale Avatrade! <<<
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Piattaforme consigliate per investire su azioni
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.