La Cina prova a riaprire dopo gli ultimi lockdown per il Covid

Le principali città cinesi, da Pechino a Shanghai, hanno iniziato ad allentare i controlli sul Covid nel fine settimana in seguito al favorevole calo dei casi locali.

A livello nazionale, infatti, il numero di nuovi casi con sintomi è sceso a 20 unità domenica, rispetto ai 54 del giorno precedente. La capitale Pechino ha riportato 8 nuovi casi di Covid domenica, mentre Shanghai ne ha registrati 6.

L’allentamento delle restrizioni arriva circa due mesi dopo che Shanghai, la città più grande della Cina, aveva ordinato alle persone di rimanere nei loro appartamenti per effettuare test di massa sul virus. Pechino aveva invece iniziato a rafforzare i controlli sul Covid circa un mese fa, ma aveva bloccato solo alcuni quartieri.

Domenica, le autorità di Shanghai hanno dichiarato che le attività commerciali potranno riaprire senza dover richiedere l’autorizzazione a partire da mercoledì. Secondo i media statali, l’area commerciale Xintiandi – che include un locale Shake Shack – è tra quelle che riprenderanno alcune operazioni mercoledì.

La metropoli ha altresì annunciato una serie di misure per sostenere le imprese, mentre per stimolare i consumi, la città ha dichiarato che avrebbe dato 10.000 yuan (1.493 dollari) a chiunque fosse passato a un’auto elettrica quest’anno.

Ciò detto, non è ancora chiaro quanto velocemente la maggior parte delle aziende sarà in grado di riprendere la normale produzione, poiché l’attuazione delle misure Covid può variare a livello di microzona. Dunque, ogni nuovo caso confermato di Covid o i contatti con uno di essi possono portare a una nuova, improvvisa, stretta.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo