Tencent, primi segnali di rallentamento in vista

Aggiornamento del

Stando a quanto affermano le previsioni di Refinitiv, Tencent dovrebbe registrare nel secondo trimestre ricavi pari a 132,2 miliardi di yuan (19,5 miliardi di dollari), con un calo di oltre il 4% rispetto all’anno precedente. A contribuire al rallentamento della crescita del colosso sarebbero stati sia il freno dell’economia cinese indotto da Covid, sia le continue sfide del mercato nazionale dei giochi. L’utile netto dovrebbe invece scendere di quasi il 30% a 23,8 miliardi di yuan.

Tencent, che gestisce la più grande app di messaggistica cinese, WeChat, genera buona parte dei suoi ricavi dal gioco e dalla pubblicità, due settori che probabilmente hanno subito un duro colpo nel corso del secondo trimestre.

Abbiamo formulato ipotesi più prudenti per i giochi online e le entrate pubblicitarie nel secondo trimestre a causa dei venti macroeconomici globali e dello scoppio della pandemia. Prevediamo che i venti contrari porteranno a un indebolimento della spesa dei giocatori d’oltreoceano“, hanno dichiarato gli analisti di Jefferies in una nota pubblicata qualche settimana fa.

Nel trimestre aprile-giugno, la Cina ha d’altronde assistito a una recrudescenza del Covid-19 che ha condotto alla chiusura delle porte delle principali città, e in particolare della metropoli finanziaria di Shanghai.

L’economia cinese è cresciuta solo dello 0,4% nel secondo trimestre, deludendo le aspettative degli analisti. I venti contrari macroeconomici porteranno probabilmente a un rallentamento della spesa dei consumatori e a una riduzione della pubblicità, due settori su cui Tencent fa affidamento.

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che sono interessati a fare trading sulle azioni dei mercati asiatici che è possibile investire in questi strumenti finanziari in modo rapido e senza commissioni mediante i servizi di trading CFD dei migliori broker sul mercato come FPMarkets.

L’apertura di un conto di trading è veloce e gratuito. E, per tutti gli investitori che non hanno alcuna praticità in questo ambito, ricordiamo la possibilità di aprire un conto demo che ti permetterà di investire senza rischi, utilizzando un plafond di denaro virtuale che l’operatore ti metterà a disposizione per tutto il tempo che vorrai.

>>> Clicca qui per aprire un conto demo con FPMarkets (sito ufficiale) <<<

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading