Investire in azioni Asia, ecco 3 titoli da non perdere

Negli ultimi anni gli investimenti nel mercato azionario asiatico ha costituito un’efficace destinazione per i propri impieghi.

Ma quali sono i titoli su cui potrebbe essere più conveniente investire nel 2020? Ci sono dei titoli che stanno catturando maggiori attrattività da parte degli investitori europei?

A individuare 3 azioni che val la pena mettere nel mirino è MorningStar: vediamo perché ChinaTelecom, SJM Holdings e Pharmaceuticals Holding potrebbero essere i prossimi protagonisti dei propri portafogli azionari.

China Telecom

Primo operatore cinese per la rete fissa, dispone oggi di 300 milioni di clienti wireless e negli ultimi 10 anni è riuscito a raddoppiare il numero di sottoscrittori di servizi a banda larga.

I dati del terzo trimestre di China Telecom sono stati migliori di quelli dei propri principali concorrenti, con ricavi da servizi in crescita dell’1,8% e clienti mobili in incremento di 7 milioni di unità, arrivando a metà di tutti i nuovi utenti. Il reddito operativo è cresciuto dell’8,9%. La crescita dei ricavi, secondo le previsioni di MorningStar, dovrebbe aggirarsi intorno al 3% per i prossimi cinque anni. Il fair value del titolo è stimato in 4,90 dollari.

SJM Holdings

SJM Holdings è una delle società concessionarie di licenze per la gestione di casinò nell’area di Macao. Opera dunque in un mercato oligopolistico (sono solo sei le società concessionarie) con elevate barriere all’ingresso di nuovi competitor, permettendole così di ottenere rendimenti del capitale piuttosto elevati.

Secondo MorningStar anche se negli ultimi tempi la difficoltà nello spostare soldi dalla Cina Continentale ha avuto un impatto negativo nella domanda del gioco d’azzardo, ci sono comunque determinanti di favore per le aziende nel settore nel lungo periodo, come il basso tasso di penetrazione nella regione, e la capacità dell’azienda di espandersi, aprendo nel 2020 nuovi e più ampi casinò.

Per i prossimi 10 anni sono stimati ricavi in crescita media del 4% e margine operativo a fine periodo pari al 9%. Il fair value del titolo è stimato a 11,40 dollari.

Shanghai Pharmaceuticals Holding

La Shanghai Pharmaceuticals Holding è azienda che distribuisce medicinali alle catene di farmacie al dettaglio, di cui è anche proprietaria, e produce generici a basso costo.

Il gruppo è oggi il secondo operatore per dimensioni del giro d’affari in Cina, e per gli analisti di MorningStar potrebbe beneficiare anche di politiche governative finalizzate a facilitare ulteriormente il consolidamento del comparto in favore delle imprese più grandi.

Per i prossimi cinque anni è previsto un progresso medio dei ricavi del 10% e fari value del titolo a 22,30 dollari.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo