Borsainside.com

Previsioni oro, quota 2.300 dollari entro il 2021 è credibile?

oro

Il 2021 sarà un anno di spinta per le quotazioni dell'oro? Ecco l'analisi degli esperti di ANZ Bank.

Di recente il prezzo dell’oro si è reso protagonista di una discreta corsa al rialzo che, evidentemente, sta ponendo in molti investitori amanti delle posizioni long il dubbio se il trend possa essere sostenibile anche sul medio termine. Insomma, al netto delle prevedibili correzioni, è possibile che il macro movimento al rialzo dell’oro possa durare ancora a lungo? L’ottimismo nei confronti del lingotto potrebbe continuare oppure è meglio riposizionarsi in maniera più prudente?




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Prescindendo per il momento dalle valutazioni di natura tecnica, e concentrandoci solamente sui commenti dei principali analisti, rileviamo come le previsioni del prezzo dell’oro siano generalmente orientate verso la netta crescita delle quotazioni del lingotto. L’oro sta infatti continuando a beneficiare della ridotta domanda di rifugio del dollaro USA, e diversi osservatori, come gli analisti di ANZ Bank, prevedono che il metallo giallo potrebbe raggiungere addirittura il livello di 2.300 dollari l’oncia entro la primissima parte del 2021.

Si tratta intuibilmente di un’accelerazione che potrebbe aprire le porte a margini di guadagno estremamente interessanti per tutti coloro i quali amano investire nell’oro, e che potrebbero trovare la propria maggiore soddisfazione aprendo una posizione long sul lingotto attraverso le piattaforme dei principali broker CFD in circolazione.

Proprio per questo motivo consigliamo tutti i nostri lettori interessati a poter approfittare di tale possibile (ma, evidentemente, non scontata!) evoluzione dei prezzi del lingotto a farlo aprendo un conto di trading gratis in uno dei migliori broker CFD del mondo, come eToro, di cui qui puoi trovare la recensione completa.

Ti ricordiamo che l’apertura di un conto di trading sul sito internet di eToro è completamente gratuita, e che non ci sono commissioni percepite per poter investire in CFD sull’oro.

Se poi ritieni di non avere sufficiente conoscenza ed esperienza per poter investire sull’oro o su altri asset in maniera diretta, puoi pur sempre lasciare che siano gli altri esperti trader a farlo per te, mediante il copytrading che il broker è lieto di metterti gratuitamente a disposizione!

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS