Auto elettriche, Xpeng fa sul serio: forte ampliamento della capacità produttiva

La casa automobilistica elettrica cinese Xpeng sta raddoppiando la capacità di produzione di uno dei suoi impianti principali.

In particolare, Xpeng ha specifico che ha intenzione di aumentare la capacità di produzione pianificata del suo sito produttivo di Zhaoqing da 100.000 auto all’anno a 200.000 unità. L’impianto di Zhaoqing ha aperto l’anno scorso e si trova nella provincia meridionale cinese di Guangdong.

Xpeng ha già cercato di aumentare la capacità di produzione in modo significativo costruendo alcune nuove fabbriche. Inoltre, all’inizio di quest’anno la società ha annunciato una cooperazione con la città di Wuhan per costruire una nuova base produttiva.

Che l’operatore stia investendo ingenti risorse nel proprio comparto non è d’altronde una novità. La concorrenza nel mercato delle auto elettriche, e in Cina in particolare, sta infatti raggiungendo livelli sempre più elevati, con Xpeng chiamata ad affrontare le sfide di altre società nazionali, tra cui Nio e Li Auto, e internazionali come la statunitense Tesla.

Ricordiamo che Xpeng è già quotata negli Stati Uniti, e che è stata protagonista di un’altra quotazione a Hong Kong il mese scorso. In luglio, Xpeng ha consegnato 8.040 veicoli – un record mensile e un aumento del 228% anno su anno. Tra i suoi modelli principali il SUV G3, la berlina P7 e il più recente P5.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading