Cina, il mercato non sta scontando come dovrebbe la nuova ondata di Covid?

Gli ultimi lockdown indotti a causa del Covid in Cina costituiscono un rischio maggiore per l’inflazione globale oggi che nel 2020, hanno detto gli analisti di Bernstein, convinti che nel 2022 il mondo sia diventato più dipendente dalle merci cinesi rispetto a quanto non fosse all’inizio della pandemia. Effettivamente, la quota cinese delle esportazioni a livello globale è salita al 15,4% nel 2021, la più alta negli ultimi dieci anni.

È intuibile, di fatti, come le esportazioni cinesi siano aumentate negli ultimi due anni perché il Paese è stato meglio in grado di controllare l’epidemia iniziale di Cina e riprendere presto la produzione, mentre il resto del mondo arrancava nel tentativo di contenere il virus. La Cina ha poi mantenuto la sua politica zero-Covid, mentre altri Paesi hanno allentato i controlli nell’ultimo anno.

Nelle ultime settimane, però, la Cina ha affrontato la sua peggiore ondata di Covid in due anni, con chiusure e restrizioni di viaggio piuttosto severe. “Crediamo che l’impatto macro delle chiusure della Cina potrebbe essere abbastanza alto e qualcosa che il mercato non sta ancora valutando“, ha detto Jay Huang, di Bernstein.

Riflettendo le interruzioni della catena di approvvigionamento, la società cinese di auto elettriche Nio ha per esempio annunciato il blocco della produzione durante il fine settimana. La casa automobilistica tedesca Volkswagen ha detto che le sue fabbriche alla periferia di Shanghai e nella provincia settentrionale di Jilin sono rimaste chiuse. Ad ogni modo, almeno per il momento, i dati commerciali del primo trimestre in Cina hanno mostrato una crescita costante delle esportazioni. L’indice dei prezzi alla produzione e l’indice dei prezzi al consumo del Paese sono aumentati più velocemente del previsto a marzo.

Come investire in azioni internazionali

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che desiderano fare trading online sulle azioni internazionali che il miglior modo è quello di utilizzare una piattaforma professionale in cui tale asset è disponibile, come quella di Avatrade (qui la nostra recensione).

In questo modo potrai:

  • fare trading su un’ampia gamma di asset, azionari e non solo
  • sfruttare una leva fino a 10:1 per le proprie operazioni
  • usare diverse piattaforme di investimento
  • fare trading anche fuori casa o ufficio con le app per iOS e Android
  • copiare i trader più esperti con il trading automatico di Mirror Trader
  • usare un conto demo per esercitarsi e proteggere il capitale
  • approfittare del servizio clienti multilingue durante gli orari di apertura del mercato.

Ricordiamo che l’apertura del conto è facile e gratuita. È sufficiente cliccare sul link sottostante e seguire le poche istruzioni a video. Buon trading!

>>> Clicca qui per aprire un conto di trading gratis sul sito ufficiale Avatrade!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo