La SEC avvia le indagini sulla IPO e sul delisting di Didi

La U.S. Securities and Exchange Commission sta indagando su Didi dopo la sua offerta pubblica iniziale a cui ha fatto seguito, a distanza di pochi mesi, la decisione di avviare un delisting da Wall Street, e aggiungendo ulteriore pressione sul gigante cinese del ride-hailing. Didi ha infatti confermato nel suo report annuale, pubblicata pochi giorni fa, di essere stata contattata dalla SEC dopo che l’azienda è sbarcata sui mercati regolamentati, in merito a “indagini in relazione all’offerta“.

Stiamo cooperando con l’indagine, soggetta alla stretta osservanza delle leggi e dei regolamenti applicabili della Repubblica Popolare Cinese. Non possiamo prevedere i tempi, l’esito o le conseguenze di tale indagine” – ha dichiarato la società nel comunicato.

Didi non ha fornito ulteriori dettagli sulla sonda e non ha attualmente risposto alle richieste di commento da parte dei media americani.

Ricordiamo che l’azienda è diventata quotata negli Stati Uniti lo scorso giugno, raccogliendo più di 4 miliardi di dollari nella sua IPO. Poco dopo, i regolatori cinesi hanno lanciato diversi segnali di alert, finendo con il rimuovere l’applicazione dagli app store locali. A dicembre, quindi, Didi ha detto che avrebbe fatto piani per delistare dalla Borsa di New York e preparare una quotazione a Hong Kong cedendo, di fatto, alle pressioni di Pechino.

Le azioni di Didi hanno perso più del 5% nel trading pre-market e hanno ceduto circa l’85% dalla sua IPO.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Mercati Emergenti

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.