ETF, arriva quello per gli investimenti vegani

Beyond Advisor, una società francese, ha ottenuto l’autorizzazione presso la Securities and Exchange Commission, per iniziare le negoziazioni dello US Vegan Climate ETF, un fondo che – come suggerisce lo stesso nome – ha come obiettivo quello di cercare di rispondere alle preoccupazioni delle persone vegane, degli amanti degli animali e degli ambientalisti, evitando di investire in aziende le cui attività contribuiscono direttamente alla sofferenza degli animali, alla distruzione dell’ambiente naturale e al cambiamento climatico.

L’indice sottostante del fondo, che è stato costruito escludendo le aziende dal Solactive U.S. Large Cap Index, è stato creato da tre noti professionisti europei della finanza vegan di Beyond Advisors, il ramo di ricerca della piattaforma di investimento ad impatto Beyond Investing.

Attraverso il suo screening, la società di gestione ha affermato che l’U.S. Vegan Climate Index non partecipa a nessuna attività commerciale che possa nuocere agli animali, e che rispetto all’esposizione all’indice Solactive U.S. Large Cap, un investitore medio in questo nuovo indice eviterà di finanziare l’abbattimento di 13 animali all’anno per ogni 1.000 dollari investiti – ha specificato la propria azienda nel comunicato.

Ad ogni modo, questo approccio etico non sembra essere a spese zero. Gli investitori dovranno infatti pagare profumatamente per il privilegio di detenere quote di tale fondo, pagando una commissione di gestione di 60 punti base, ovvero un livello triplo della commissione media ETF ponderata per le attività, ha detto Eric Balchunas, analista di Bloomberg Intelligence.

Nonostante l’onerosità del prodotto, è comunque possibile che il fondo possa avere successo. Non è certo una sorpresa che sempre più investitori stiano ponendo crescente attenzione nei confronti di specifici prodotti “etici”, e un fondo vegano, in tal senso, non potrà che accontentare un crescente numero di risparmiatori alla ricerca di un modo per poter riporre parte dei loro risparmi che sia in linea con le proprie propensioni.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo