Azioni Deutsche Bank, trimestrale con forte calo del profitto

Deutsche Bank ha pubblicato una trimestrale del terzo quarto dell’anno in cui ha mostrato risultati non pienamente soddisfacenti, andando così a nuocere all’immagine secondo cui nel 2018 sarebbe sulla buona strada per tornare al profitto. E così, dopo tre anni di perdite, uno stress test non certo superato a pieni voti, diversi tentativi di ristrutturazione, novità sulla leadership e un declassamento delle valutazioni, molti investitori sembrano aver smarrito la fiducia nella più grande banca tedesca, le cui azioni quest’anno sono diminuite del 43 per cento in termini di capitalizzazione.

Il top management, comunque, non sembra perdere la fiducia. Nonostante la trimestrale non particolarmente brillante, l’amministratore delegato Christian Sewing ha affermato che “i costi sono sotto controllo e c’è capitale sufficiente per crescere. Siamo sulla buona strada per essere redditizi nel 2018, per la prima volta dal 2014”.

Tornando alla trimestrale, l’utile netto nel terzo trimestre è sceso del 65% a 229 milioni di euro, in calo rispetto ai 649 milioni di euro di un anno fa, ma in aumento rispetto ai 149 milioni di euro previsti da un sondaggio di analisti Reuters. Il fatturato del trimestre è stato pari a 6,175 miliardi di euro, in calo del 9% rispetto ai 6,776 miliardi di euro di un anno fa.

“E’ difficile trovare qualcosa di positivo negli ultimi dati di Deutsche Bank, visto che c’è debolezza in tutti i settori di attività”, ha detto Marenzi, CEO di Opimas, società di consulenza per la gestione dei mercati finanziari, sulle pagine di Reuters. Il trimestre è stato infatti caratterizzato dalla perdurante debolezza dell’attività di key trading della Deutsche Bank, in un contesto di minore volatilità. I ricavi della divisione bond trading sono diminuiti del 15%, mentre i ricavi del trading azionario sono diminuiti del 15%.

“Non abbiamo ancora ottenuto un’inversione di tendenza in termini di ricavi”, ha scritto Sewing in una nota al personale dopo che la Deutsche Bank ha dichiarato che prevede che il fatturato del 2018 sarà leggermente inferiore rispetto al 2017 a causa della ristrutturazione del suo investment banking. Il responsabile delle finanze della Deutsche Bank, James von Moltke, ha affermato che questo è il risultato di un terzo trimestre peggiore del previsto.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo