Tra le principali piazze finanziarie europee, la Borsa di Parigi ha orari e giorni di chiusura similari a quelli delle altre Borse europee di riferimento. Ma quali sono?
Cominciamo dai giorni di apertura e di chiusura della Borsa francese che, anche nel 2019, rimarrà aperta per le negoziazioni dal lunedì al venerdì, mentre chiuderà il sabato e la domenica.
Per quanto concerne i giorni di chiusura, oltre a quello già trascorso (martedì 1 gennaio, per il Capodanno), sono previste le chiusure anche nelle giornate di:
- venerdì 19 aprile (Venerdì Santo);
- lunedì 22 aprile (Lunedì dell’Angelo, Pasquetta);
- mercoledì 1 maggio (Festa dei lavoratori)
- giovedì 3 ottobre (giorno dell’Unità tedesca)
- mercoledì 25 dicembre (Natale);
- giovedì 26 dicembre (Santo Stefano).
Ci sono poi due giorni – martedì 24 dicembre 2019 (Vigilia di Natale) e martedì 31 dicembre (capodanno) – in cui le negoziazioni sui mercati parigini saranno ridotte, poiché la Borsa chiuderà alle ore 14.05.
Per quanto poi attiene gli orari di negoziazione continua, anche nel 2019 l’inizio sarà dato alle ore 09.00, e la chiusura alle ore 17.30. L’asta di chiusura è invece in programma dalle 17.30 alle 17.35.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.