Azioni Volkswagen, taglio di 3 mila posti di lavoro in Slovacchia

Nelle ultime ore è emersa prepotente la notizia secondo cui Volkswagen potrebbe tagliare circa 3 mila posti di lavoro entro giugno in Slovacchia.

La compagnia ha infatti pubblicato il proprio piano di riduzione dei propri dipendenti, con una sforbiciata che dovrebbe riguardare quasi 3.000 unità entro giugno nel proprio stabilimento in Slovacchia. Sempre secondo quanto riporta il settimanale Trend, inoltre, a causa del minore numero di turni, i dipendenti perderanno alcuni supplementi e riceveranno dunque dei salari più bassi.

Il motivo di tali tagli è il futuro incerto dello stabilimento di Bratislava, che ha bisogno di accedere a nuovi investimenti di massa per aumentare la propria produttività del 30%. Tuttavia, allo stabilimento in questione non è stato assegnato alcuno dei nuovi modelli che dovrebbero essere prodotti dopo il 2022 e di qui, secondo il settimanale, il provvedimento sulle risorse umane.

Ad ogni modo, è bene precisare che i numeri non sono definitivi, e che possono variare in base alle fluttuazioni della domanda. È pur vero che, precisa ulteriormente il settimanale, il numero dei turni scenderà da quattro a tre già a partire dalla metà di marzo, e che non ci saranno turni lavorativi nel weekend: le auto verranno dunque prodotte solamente durante la settimana lavorativa.

Al fine di limitare l’impatto sulle risorse umane della compagnia, circa 500 dei 3.000 dipendenti coinvolti dovrebbero essere assegnati come aiuto temporaneo negli impianti di Volkswagen presenti nelle vicinanze, con 400 unità che dovrebbero essere inviate presso Audi Hungaria, che sta preparando il lancio di Audi Q4. I rimanenti 100 dipendenti potrebbero invece essere inviati in altri stabilimenti, esteri.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.