Skin ADV

Borse europee, forte calo delle quotazioni sulle tensioni commerciali globali

euro

Le borse europee aprono la settimana in forte calo a causa delle tensioni commerciali.

Le azioni delle Borse europee, e in particolar modo le azioni delle Borse dell'area dell'euro, sono calate in maniera non marginale nell’apertura di oggi, seguendo un calo delle azioni asiatiche e dei futures sugli indici azionari statunitensi, a causa del fatto che le tensioni commerciali tra Stati Uniti e Cina si sono nuovamente acuite dopo le dichiarazioni del presidente Trump. Più “fortunato” è il mercato finanziario inglese, chiuso per il Bank Holiday.

Conto Demo gratuito sul miglior broker Trading ?  – Il broker 24Option sponsor della Juventus FC offre conto demo gratuito e illimitato – 100.000€ virtuali saranno accreditati subito sul tuo demo… Provo demo gratuita >>

Conto Demo gratuito sul miglior broker Trading ?  – Il broker 24Option sponsor della Juventus FC offre conto demo gratuito e illimitato – 100.000€ virtuali saranno accreditati subito sul tuo demo… Provo demo gratuita >>

Al momento in cui scriviamo, l'Euro Stoxx 50 ha perso il 2%, il massimo dal 2 gennaio, con il settore auto che sta precipitando per il 3,8%. Lo Stoxx Europe 600 è invece sceso dell'1,3%.

Ricordiamo che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha twittato ieri che potrebbe aumentare le tariffe sulle merci cinesi e che i colloqui sono stati andando troppo lentamente per i suoi gusti. La Cina ora sta considerando di ritardare un viaggio dei suoi negoziatori commerciali più importanti a Washington, previsto questa settimana, stando almeno a quanto sta emergendo nella stampa internazionale, che cita persone vicine al presidente.

Secondo quanto afferma su Bloomberg Alfonso Benito, Chief Investment Officer al asset manager spagnolo Dunas Capital, “il mercato aveva presupposto che nulla di male sarebbe potuto accadere con la Brexit o con la guerra commerciale, quindi qualsiasi sviluppo negativo darà certamente una scossa alle azioni, specialmente dopo il grande incremento di quest'anno". Benito ha poi concluso rammentando come l’esito positivo dei colloqui commerciali sia nell’interesse di entrambe le parti.

iQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro