Borsa di Londra in calo, bene easyJet dopo conferma guidance

L’indice Ftse 100 della Borsa di Londra è attualmente in flessione di un quarto di punto a 7.336,23 punti. A pesare sul listino principale sono principalmente i titoli di Just Eat e Sage Group, con il primo che cede quasi il 7% dopo che Amazon ha annunciato un investimento da 575 milioni di dollari nella rivale Deliveroo, e con il secondo che perde oltre 1 punto e mezzo dopo che la società di software ha riportato ricavi semestrali inferiori alle attese.

Soddisfacente è invece l’andamento di easyJet, che cresce del 3,15% dopo che la compagnia aerea low-cost ha confermato la guidance per l’intero anno.

Intanto, un comunicato MF informa che il leader del partito laburista britannico, Jeremy Corbyn, ha appena inviato una lettera alla premier del Regno Unito, Theresa May, per informarla che i colloqui interpartitici, tesi a raggiungere un accordo di compromesso sulla Brexit, hanno perso senso e non potranno proseguire.

Nella missiva, Corbyn ha affermato che il partito conservatore si sta muovendo verso la scelta di un nuovo leader e che le posizione dell’esecutivo è sempre più instabile, con l’autorità di May che è oramai erosa minando la fiducia nella capacità del governo di giungere a un’intesa di compromesso.

Spesso le proposte del gruppo negoziale sono state pubblicamente contraddette dalle dichiarazioni di altri membri del gabinetto“, ha aggiunto il leader laburista che ha poi espresso la propria delusione sul fatto che non è stato possibile colmare alcune gravi lacune politiche tra i due schieramenti, nonostante i passi in avanti per poter trovare compromessi in alcune aree.

Il leader laburista ha poi concluso la lettera affermando che il proprio schieramento valuterà attentamente ogni proposta avanzata dall’esecutivo per poter rompere lo stallo della Brexit, ma anche precisato che senza alcun cambiamento significativo continuerà ad opporsi con fermezza.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo