etoro

Azioni Deliveroo in crescita dopo sentenza favorevole del tribunale britannico

deliveroo

Deliveroo +5% alla Borsa di Londra dopo che un tribunale ha confermato lo status di lavoratori autonomi dei rider

Il prezzo delle azioni di Deliveroo alla Borsa di Londra è cresciuto fino a guadagnare il 5% nelle ultime ore, sulla scia di una favorevole sentenza del tribunale.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

In Gran Bretagna alcuni dei rider della compagnia avevano infatti sostenuto che avrebbero dovuto essere classificati come dipendenti, e non come lavoratori autonomi. Una simile qualifica avrebbe consento loro di avere accesso a benefici come l'indennità di malattia e il pagamento delle ferie. Tuttavia, Deliveroo si è sempre opposta a questo tipo di status, affermando invece che il modello dell'appaltatore sia più adatto, perché dà ai rider la flessibilità di lavorare quando vogliono e per quanto tempo vogliono.

Ebbene, la corte britannica sembra oggi dare ragione proprio a Deliveroo, che può dunque mantenere i suoi rider classificati come lavoratori autonomi, evitando di doverli considerare come dipendenti, con ciò che ne sarebbe derivato sotto il profilo economico per le casse della compagnia.

Azioni Deliveroo, dal flop della IPO alla ripresa

Ricordiamo con questa occasione che Deliveroo è sbarcata alla Borsa di Londra proprio quest’anno, con una prestazione peraltro non particolarmente positiva. Il giorno del debutto sui mercati regolamentati la società ha infatti perso fino al 31%, salvo poi contenere il segno negativo e chiudere il day-one in calol del 26%, per quella che è stata una delle peggiori prestazioni per una debuttante a Londra.

Insomma, l’IPO di Deliveroo avrebbe dovuto essere uno dei fiori all’occhiello della strategia della compagnia, ma si è trasformata in un vero e proprio flop.

Come investire in azioni della Borsa di Londra

Naturalmente, l’opportunità di parlare dell’andamento delle azioni Deliveroo ci è altresì utile per rammentare come il miglior modo per fare trading sulle azioni della Borsa di Londra sia quello di utilizzare un broker serio e regolamentato come BDSwiss (qui la nostra recensione).

In particolare, ti consigliamo di aprire subito un conto demo: è gratis e ti consentirà di investire fin da subito sui mercati finanziari come se stessi investendo con denaro reale, ma usando un plafond di dollari virtuali messo a disposizione dal broker. In qualsiasi momento potrai poi passare dal trading demo al trading reale!

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS