Il prezzo delle azioni di Deliveroo alla Borsa di Londra è cresciuto fino a guadagnare il 5% nelle ultime ore, sulla scia di una favorevole sentenza del tribunale.

In Gran Bretagna alcuni dei rider della compagnia avevano infatti sostenuto che avrebbero dovuto essere classificati come dipendenti, e non come lavoratori autonomi. Una simile qualifica avrebbe consento loro di avere accesso a benefici come l’indennità di malattia e il pagamento delle ferie. Tuttavia, Deliveroo si è sempre opposta a questo tipo di status, affermando invece che il modello dell’appaltatore sia più adatto, perché dà ai rider la flessibilità di lavorare quando vogliono e per quanto tempo vogliono.

Ebbene, la corte britannica sembra oggi dare ragione proprio a Deliveroo, che può dunque mantenere i suoi rider classificati come lavoratori autonomi, evitando di doverli considerare come dipendenti, con ciò che ne sarebbe derivato sotto il profilo economico per le casse della compagnia.

Azioni Deliveroo, dal flop della IPO alla ripresa

Ricordiamo con questa occasione che Deliveroo è sbarcata alla Borsa di Londra proprio quest’anno, con una prestazione peraltro non particolarmente positiva. Il giorno del debutto sui mercati regolamentati la società ha infatti perso fino al 31%, salvo poi contenere il segno negativo e chiudere il day-one in calol del 26%, per quella che è stata una delle peggiori prestazioni per una debuttante a Londra.

Insomma, l’IPO di Deliveroo avrebbe dovuto essere uno dei fiori all’occhiello della strategia della compagnia, ma si è trasformata in un vero e proprio flop.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.