Comprare azioni Michelin dopo miglioramento target finanziari 2021?

La decisione di Michelin di rivedere al rialzo gli obiettivi finanziari per l’esercizio 2021 potrebbe offrire una buona visibilità al titolo che è quotato sul listino della borsa di Parigi. La decisione di alzare i target è stata comunicata ieri in scia alla presentazione dei conti del primo semestre 2021. Dietro il rialzo degli obiettivi finanziari, quindi, c’è la buona performance semestrale. E’ da questa che è necessario partire per collocare nella giusta prospettiva il miglioramento dell’outlook operato dal colosso degli pneumantici.

Prima di scendere nel dettaglio ricordiamo che per investire sulle azioni Michelin non è necessario acquistare fisicamente i titoli. Una metodo molto più semplice e alla portata di tutti è il CFD Trading ossia la speculazione sull’andamento dei prezzi attraverso uno strumento derivato come i Contratti per Differenza. Tra i migliori broker online che consentono di fare trading sulle azioni Michelin segnaliamo eToro (leggi qui la nostra recensione). Se vuoi imparare ad investire in azioni con questo broker non devi far altro che attivare la demo gratuita da 100 mila euro per fare pratica senza rischi. 

Inserisci nel portafoglio CFD le azioni Michelin>>>la demo eToro è sempre gratuita da qui

Semestrale Michelin: come è andato il primo semestre 2021 

Il colosso francese degli pneumatici ha chiuso il primo semestre con vendite in aumento del 19,6 per cento a quota 11,19 miliardi di euro e un utile operativo in rialzo a 1,42 miliardi di euro dagli appena 310 milioni del primo semestre 2020 (periodo che, lo ricordiamo, è stato fortemente condizionato dalla prima fase dell’emergenza covid19). 

Grazie all’ottima performance messa a segno sia dall’utile che dai ricavi, il management di Michelin ha rivisto al rialzo gli obiettivi finanziari per l’anno in corso. 

Target finanziari Michelin rivisti al rialzo 

Grazie al forte rimbalzo della domanda e al significativo incremento delle quote di mercato registrato nella prima parte dell’anno, il management di Michelin ha rivisto al rialzo gli obiettivi finanziari per l’esercizio in corso. A seguito della revisione operata, le attese sono per un utile operativo che, alla fine dell’anno, dovrebbe essere pari a 2,8 miliardi di euro. Il target è decisamente maggiore rispetto ai 2,5 miliardi che erano stati fissati dal gruppo francese nella precedente stima. 

Sempre nell’ambito della revisione degli obiettivi, Michelin ha anche comunicato che il free cash flow si potrebbe attestare a quota 1 miliardo di euro alla fine dell’anno. La precedente stima vedeva questo parametro a circa 1 miliardo di euro. Anche in questo caso, quindi, è stata operata una revisione al rialzo rispetto ai parameri iniziali. 

Nota negativa: la società francese ha reso noto che i disagi della catena di approvvigionamento potrebbero colpire la domanda globale nel secondo semestre 2021. 

Anche questo elemento è da tenere in debita considerazione se si decide di investire in azioni Michelin sul lungo termine (qui la demo eToro)

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo