Volkswagen, Greenpeace vuole denunciare la compagnia auto per mancata decarbonizzazione

Greenpeace ha annunciato l’intenzione di denunciare Volkswagen per mancata decarbonizzazione. Il secondo produttore di auto del mondo sarebbe infatti “reo” di non aver avviato il procedimento di decarbonizzazione in linea con l’obiettivo dell’Accordo di Parigi di limitare l’incremento della temperatura globale entro 1,5 gradi.

E così, si legge nel comunicato di Greenpeace Germania, anche sulla base dell’ultimo report pubblicato dall’Intergovernmental Panel on Climate Change e dell’Agenzia Internazionale per l’Energia, l’associazione ha domandato a VW di cessare la produzione di veicoli con motore a combustione interna e ridurre del 65% le proprie emissioni entro il 2030.

Greenpeace ha poi dichiarato di ritenere Volkswagen responsabile di un modello di business “devastante per il clima, il Pianeta e tutti noi”. A tal fine, si legge ancora nel comunicato, “Greenpeace intende far rispettare la storica sentenza della Corte Costituzionale tedesca che lo scorso aprile ha sancito il diritto fondamentale delle future generazioni a essere protette dai cambiamenti climatici. Greenpeace ritiene che anche le grande aziende siano vincolate a rispettare questa sentenza”.

Martin Kaiser, che di Greenpeace Germania è il direttore esecutivo, ha poi aggiunto che in un contesto in cui la gente soffre per le alluvioni e per le siccità causate dalla crisi climatica, l’industria automobilistica “rimane indifferente a dispetto del suo enorme contributo al riscaldamento globale (…). La sentenza della Corte Costituzionale impone di tutelare, rapidamente e con efficacia, il benessere dell’umanità”.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo