Adidas ha pubblicato i dati della sua trimestrale, con un utile operativo sceso del 28% nel secondo quarto dell’anno, a 392 milioni di euro. Il calo dell’utile sembra essere determinato dal fatto che i risultati hanno risentito della sospensione delle proprie attività in Russia, oltre che dell’aumento dei costi della catena di approvvigionamento e dei lockdown ripetuti, a causa del Covid-19, in Cina e Vietnam.
Per quanto concerne la parte alta del conto economico, l’azienda tedesca di abbigliamento sportivo ha dichiarato che le vendite a parità di cambio sono aumentate del 4% nel trimestre, ma l’utile netto da attività continuative è sceso a 360 milioni di euro dai 387 milioni di euro dello stesso periodo dell’anno precedente.
L’azienda aveva già ridotto le sue previsioni per il 2022 a luglio, citando una ripresa economica più lenta del previsto in Cina. La compagnia si attende ora che i ricavi crescano a una singola cifra quest’anno.
Come investire online in azioni Adidas
Ricordiamo a tutti i nostri lettori che desiderano fare trading online in azioni Adidas che il miglior modo è quello di utilizzare una piattaforma professionale in cui tale asset è disponibile, come quella di Avatrade (qui la nostra recensione).
In questo modo potrai:
- fare trading su un’ampia gamma di asset, azionari e non solo
- sfruttare una leva fino a 10:1 per le proprie operazioni
- usare diverse piattaforme di investimento
- fare trading anche fuori casa o ufficio con le app per iOS e Android
- copiare i trader più esperti con il trading automatico di Mirror Trader
- usare un conto demo per esercitarsi e proteggere il capitale
- approfittare del servizio clienti multilingue durante gli orari di apertura del mercato.
Ricordiamo che l’apertura del conto è facile e gratuita. È sufficiente cliccare sul link sottostante e seguire le poche istruzioni a video. Buon trading!
>>> Clicca qui per aprire un conto di trading gratis sul sito ufficiale Avatrade! <<<
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!