Mercati europei aprono positivi dopo buona chiusura di ieri

L’indice paneuropeo Stoxx 600 ha guadagnato lo 0,4% nei primi scambi mattutini, con i titoli legati all’edilizia e ai materiali da costruzione che sono saliti dell’1,1%, trainando i guadagni dei listini delle piazze continentali. Di contro, i titoli legati alle risorse di base sono scese dello 0,4%.

L’indice europeo delle blue chip ha chiuso in rialzo dell’1% mercoledì grazie a un rally pomeridiano, dopo che i nuovi dati macro hanno mostrato che i prezzi al consumo statunitensi sono aumentati dell’8,5% annuo a luglio, in rallentamento rispetto al mese precedente, in gran parte a causa del calo dei prezzi del petrolio. Gli economisti si aspettavano infatti un aumento annuale dell’8,7%. È ora possibile che il nuovo dato, migliore delle attese, possa influenzare la Federal Reserve sulla traiettoria di inasprimento monetario in vista della riunione di settembre.

Per quanto concerne invece i titoli azionari Asia-Pacifico, i listini sono saliti nella notte a seguito dei rialzi sui mercati in Europa e a Wall Street. L’indice Hang Seng di Hong Kong, fortemente orientato sul tecnologico, ha guidato i guadagni grazie alla prospettiva di un aumento dei tassi di interesse meno aggressivo del previsto.

Tornando sui mercati europei, il periodo è denso di pubblicazioni trimestrali: molte società (Siemens, Thyssenkrupp, Bilfinger, Novozymes, Rabobank, Zurich Insurance, M&G, Deutsche Telekom e Aegon) hanno pubblicato i loro risultati trimestrali con diversi esiti: le azioni di Aegon sono ad esempio salite di oltre il 7% nei primi scambi e hanno guidato lo Stoxx 600 dopo che l’assicuratore olandese ha alzato le sue previsioni per l’intero anno. Di contro, l’azienda informatica britannica Netcompany ha perso oltre il 13% dopo i risultati trimestrali.

Come investire online in azioni europee

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che desiderano fare trading online in azioni europee che il miglior modo è quello di utilizzare una piattaforma professionale in cui tale asset è disponibile, come quella di Avatrade (qui la nostra recensione).

In questo modo potrai:

  • fare trading su un’ampia gamma di asset, azionari e non solo
  • sfruttare una leva fino a 10:1 per le proprie operazioni
  • usare diverse piattaforme di investimento
  • fare trading anche fuori casa o ufficio con le app per iOS e Android
  • copiare i trader più esperti con il trading automatico di Mirror Trader
  • usare un conto demo per esercitarsi e proteggere il capitale
  • approfittare del servizio clienti multilingue durante gli orari di apertura del mercato.

Ricordiamo che l’apertura del conto è facile e gratuita. È sufficiente cliccare sul link sottostante e seguire le poche istruzioni a video. Buon trading!

>>> Clicca qui per aprire un conto di trading gratis sul sito ufficiale Avatrade! <<<

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.