Nokia ottimista sullo sviluppo delle reti mobili 6G

Il CEO di Nokia Pekka Lundmark ha dichiarato che le reti mobili 6G saranno operative entro la fine del decennio, pur non ritenendo che lo smartphone sarà l'”interfaccia più comune” per allora.

Intervenendo a un panel del World Economic Forum di Davos, il top manager di Nokia ha dunque confermato di aspettarsi che il 6G arrivi sul mercato commerciale intorno al 2030, con la compagnia finlandese che, evidentemente, potrebbe giocare un ruolo decisivo nel business della costruzione delle reti di telecomunicazione.

Alla successiva domanda su quando pensa che il mondo passerà dall’uso degli smartphone a quello degli occhiali intelligenti e di altri dispositivi da indossare, Lundmark ha risposto che ciò avverrà prima dell’arrivo del 6G. “Per allora, sicuramente lo smartphone come lo conosciamo oggi non sarà più l’interfaccia più comune“, ha detto. “Molte di queste cose saranno integrate direttamente nel nostro corpo”.

Anche se Lundmark non ha specificato a cosa si riferisse, è noto che alcune aziende come la Neuralink di Elon Musk stanno lavorando alla produzione di dispositivi elettronici che possono essere impiantati nel cervello e utilizzati per comunicare con macchine e altre persone. A un livello più elementare, i chip possono essere impiantati nelle dita delle persone e utilizzati per sbloccare le cose. Altrove, colossi tecnologici statunitensi come Meta, Google e Microsoft stanno lavorando a nuovi visori per la realtà aumentata, che un giorno potrebbero sostituire lo smartphone.

Come investire in azioni Nokia

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che sono interessati a fare trading sulle azioni Nokia che è possibile investire in questi strumenti finanziari in modo rapido e senza commissioni mediante i servizi di trading CFD dei migliori broker sul mercato come FPMarkets.

L’apertura di un conto di trading è veloce e gratuito. E, per tutti gli investitori che non hanno alcuna praticità in questo ambito, ricordiamo la possibilità di aprire un conto demo che ti permetterà di investire senza rischi, utilizzando un plafond di denaro virtuale che l’operatore ti metterà a disposizione per tutto il tempo che vorrai.

>>> Clicca qui per aprire un conto demo con FPMarkets (sito ufficiale) <<<

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.