Volkswagen vuole superare Tesla come principale venditore di auto elettriche

Il CEO di Volkswagen ha affermato che la propria società possa superare Tesla e diventare il più grande venditore di veicoli elettrici al mondo entro il 2025. Herbert Diess ha dichiarato che l’alleggerimento dei problemi della catena di approvvigionamento potrebbe contribuire a dare slancio al colosso automobilistico tedesco nei prossimi mesi.

I mercati si concentrano sempre sul futuro“, ha detto Diess quando gli è stato chiesto perché gli investitori valutano Tesla con un tale premio rispetto ad altre case automobilistiche tradizionali, come Volkswagen. “Tesla è attualmente in testa quando si tratta di veicoli elettrici, probabilmente è anche l’azienda automobilistica più digitale e ha alcuni vantaggi competitivi”, ha continuato. “Noi puntiamo comunque a tenere il passo e probabilmente a superarla entro il 2025 per quanto riguarda le vendite”.

Diess ha poi affermato che Tesla è stata in grado di dimostrare buoni risultati e alti rendimenti con un modello di business credibile. Tuttavia, ha ribadito la convinzione che Volkswagen possa presto colmare il divario in termini di vendite di veicoli elettrici.

Penso che anche per Tesla l’aumento di produzione sarà probabilmente un po’ più impegnativo. Stanno aprendo nuovi stabilimenti e noi stiamo cercando di tenere il passo. Pensiamo che nella seconda metà dell’anno riusciremo a creare un certo slancio“, ha dichiarato Diess.

Per quanto poi concerne i problemi delle forniture, le carenze dovrebbe costituire un ostacolo alla crescita delle vendite di veicoli elettrici nei prossimi anni. Tuttavia, Diess ha affermato che ci sono alcuni segnali positivi all’orizzonte e ha rammentato che attende di vedere un po’ di sollievo dal mercato della fornitura di semiconduttori a partire dalla metà dell’anno.

“Direi che verso la metà dell’anno la situazione si attenuerà e nel secondo semestre dovremmo essere in una situazione migliore, se la situazione non peggiora, cosa che non credo“, ha dichiarato Diess. Alla domanda se questo significhi che si aspetta che la crisi dei semiconduttori possa finire nella seconda metà dell’anno, Diess ha risposto: “Non direi che finirà, ma vediamo una situazione molto migliorata. Credo che le catene di fornitura stiano tornando in ordine”.

Come investire in azioni Volkswagen

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che sono interessati a fare trading sulle azioni Volkswagen che è possibile investire in questi strumenti finanziari in modo rapido e senza commissioni mediante i servizi di trading CFD dei migliori broker sul mercato come FPMarkets.

L’apertura di un conto di trading è veloce e gratuito. E, per tutti gli investitori che non hanno alcuna praticità in questo ambito, ricordiamo la possibilità di aprire un conto demo che ti permetterà di investire senza rischi, utilizzando un plafond di denaro virtuale che l’operatore ti metterà a disposizione per tutto il tempo che vorrai.

>>> Clicca qui per aprire un conto demo con FPMarkets (sito ufficiale) <<<

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Tesla

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.