Snam: saldo dividendo 2018 di 0,1293 euro. Quale sarà la reazione su Borsa Italiana oggi?

Dopo l’acconto sul dividendo Snam, staccato alla fine del 2017, adesso arriva anche il saldo. Il consiglio di amministrazione della società, riunitosi per approvare i conti relativi all’esercizio terminato il 31 dicembre 2017, ha deciso di proporre all’assemblea degli azionisti la distribuzione di un dividendo Snam totale pari a 0,2155 euro. Considerando che l’acconto sul dividendo Snam staccato nel 2017 ammontava a 0,0862 euro, il saldo della cedola sarà pari a 0,1293 euro. Lo stesso CdA ha anche deciso che la data di stacco del saldo sul dividendo Snam 2018 sarà il prossimo 18 giugno mentre la data di pagamento sarà il 20 giugno. 

Il vertice di Snam oltre ad approvare le decision sul dividendo ha anche dato il suo ok al bilancio d’esercizio 2017 della società. Snam ha chiuso lo scorso anno con una significativa crescita di tutti gli aggregati economici. In particolare, i ricavi Snam sono stati pari a 2,44 miliardi di euro, in aumento dell’1,1% rispetto ai ricavi totali pro-forma adjusted del 2016. Variazione positiva anche per l’utile operativo adjusted Snam che nel 2017 è stato pari a 1,36 miliardi di euro, il 2% in più nel confronto con l’utile operativo pro-forma adjusted del 2016. Nel complesso l’esercizio 2017 di Snam si è chiuso con un utile netto adjusted pari a 940 milioni di euro, un dato pari all’11,2% in più rispetto ai 95 milioni di euro dell’esercizio 2016. Nota negativa nei conti 2017 di Snam è stato il debito. La società ha reso noto che alla fine del 2017 il livello di indebitamento aveva registrato un aumento a 11,55 miliardi di euro dato che si confronta con gli 11,06 miliardi di inizio anno. Snam ha anche precisato che il flusso di cassa netto da attività operativa che è satto pari a 1,86 miliardi di euro ha permesso di finanziare interamente i fabbisogni finanziari connessi agli investimenti netti di periodo con questi ultimi che sono ammontanti nel 2017 a 1,03 miliardi di euro. 

Sulla base dei risultati conseguiti nel 2017 quale sarà l’approccio degli investitori sul titolo Snam oggi in borsa? Il fatto che tutti gli aggregati finanziari siano stati migliori rispetto all’esercizio precedente rappresenta una buona indicazione per Snam. Altra buona indicazione è data dal dividendo. Un anno fa, infatti, il consiglio di amministrazione di Snam decise di staccare un dividendo complessivo pari a 0,21 euro per azione. Oggi Snam è invece passata a un dividendo totale di 0,2155 euro. Per i titolari di azioni questa è certamente una notizia positiva. Su Borsa Italiana oggi Snam parte da una quotazione di 3,75 euro. La performance delle azioni Sna nell’ultimo mese ha registrato un rialzo del 3% mentre su base annua la variazione di prezzo è negativa per il 3,08%. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo