Generali aumenta il dividendo 2018, azioni osservate speciali su Borsa Italiana oggi?

Generali ha deciso di staccare sull’esercizio 2017, un dividendo più alto rispetto a quello del periodo precedente. Il consigilio di amministrazione della società assicuratrice proporrà all’assemblea degli azionisti lo stacco di un diviendo Generali 2018 pari a 0,85 euro contro la cedola di 0,8 euro deliberata esattamente un anno fa. La data di stacco del dividendo Generali è stata fissata per il 21 maggio con messa in pagamento a partire dal 23 maggio. Considerando quelli che sono gli attuali prezzi dell’azione Generali, il dividendo garantirà un rendimento del 5,5%, un valore molti significativo. Proprio le considerazioni sull’ammontare del divided yield potrebbero lanciare la quotazione Generali su Borsa Italiana oggi. 

Non c’è però solo il dividendo tra i possibili catalizzatori di Generali in avvio di seduta. Gli stessi conti 2017, infatti, dimostrano la solidità e le buone prospettive del Leone di Trieste. L’esercizio al 31 dicembre, infatti, è stato chiuso con un aumento dell’utile netto e del risultato operativo. Il primo parametro ha registrato un apprezzamento dell’1,4% salendo a 2,11 miliardi di euro mentre il secondo indicatore ha evidenziato un aumento del 2,3% passando da 4,83 miliardi a 4,9 miliardi di euro. Variazione negativa invece alla voce premi complessivi in relazione alla quale si è evidenziato un calo dello 0,2% a 68,54 miliardi di euro innescato dalla flessione registrata nel ramo vita che ha perso l’1% nel confronto anno su anno. In relazione al patrimonio, invece, alla fine del 2017 il patrimonio netto Generali era pari a 25,08 miliardi di euro, dato che si raffronta con i 24,55 miliardi di inizio anno. Al 31 dciembre 2017, inoltre, il Economic Solvency Ratio era pari al 230%, in forte miglioramento rispetto al 194% di inizio anno. L’Economic Solvecy Ratio è un parametro che misura le solidità patrimoniali delle compagnie assicuratrici. Generali, quindi, si conferma una società solida che è stata capace di ottenere buoni risultati nell’esercizio 2017 e che ha deciso di incrementare il dividendo concesso ai suoi azionisti. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading