etoro

Generali aumenta il dividendo 2018, azioni osservate speciali su Borsa Italiana oggi?

Generali aumenta il dividendo 2018, azioni osservate speciali su Borsa Italiana oggi?
© Shutterstock

Le Assicurazioni Generali fanno un regalo ai proprio azionisti e aumentano il dividendo sul 2017

Generali ha deciso di staccare sull'esercizio 2017, un dividendo più alto rispetto a quello del periodo precedente. Il consigilio di amministrazione della società assicuratrice proporrà all'assemblea degli azionisti lo stacco di un diviendo Generali 2018 pari a 0,85 euro contro la cedola di 0,8 euro deliberata esattamente un anno fa. La data di stacco del dividendo Generali è stata fissata per il 21 maggio con messa in pagamento a partire dal 23 maggio. Considerando quelli che sono gli attuali prezzi dell'azione Generali, il dividendo garantirà un rendimento del 5,5%, un valore molti significativo. Proprio le considerazioni sull'ammontare del divided yield potrebbero lanciare la quotazione Generali su Borsa Italiana oggi. 




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Non c'è però solo il dividendo tra i possibili catalizzatori di Generali in avvio di seduta. Gli stessi conti 2017, infatti, dimostrano la solidità e le buone prospettive del Leone di Trieste. L'esercizio al 31 dicembre, infatti, è stato chiuso con un aumento dell'utile netto e del risultato operativo. Il primo parametro ha registrato un apprezzamento dell'1,4% salendo a 2,11 miliardi di euro mentre il secondo indicatore ha evidenziato un aumento del 2,3% passando da 4,83 miliardi a 4,9 miliardi di euro. Variazione negativa invece alla voce premi complessivi in relazione alla quale si è evidenziato un calo dello 0,2% a 68,54 miliardi di euro innescato dalla flessione registrata nel ramo vita che ha perso l'1% nel confronto anno su anno. In relazione al patrimonio, invece, alla fine del 2017 il patrimonio netto Generali era pari a 25,08 miliardi di euro, dato che si raffronta con i 24,55 miliardi di inizio anno. Al 31 dciembre 2017, inoltre, il Economic Solvency Ratio era pari al 230%, in forte miglioramento rispetto al 194% di inizio anno. L'Economic Solvecy Ratio è un parametro che misura le solidità patrimoniali delle compagnie assicuratrici. Generali, quindi, si conferma una società solida che è stata capace di ottenere buoni risultati nell'esercizio 2017 e che ha deciso di incrementare il dividendo concesso ai suoi azionisti. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • 100% Azioni - 0 Commissioni
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Social Trading
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
Capex.com
  • Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
  • Licenza: CySEC
  • Strumenti Intregrati
Broker pluriregolamentato, piattaforme all'avanguardia Prova Gratis Capex.com opinioni
FP Markets
  • 0.0 Spread in pip
  • Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
  • Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Spread più bassi del settore, a partire da soli 0.0 pip Prova Gratis FP Markets opinioni
AvaTRade
  • Servizio clienti Multi-Lingua
  • App Premiata AvaTradeGo
  • Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
Regolamentazione in 7 giurisdizioni e Spread ultra bassi Prova Gratis AvaTRade opinioni

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X